Sport

Juve e Inter non si fanno male: finisce 0-0 allo Stadium. I nerazzurri restano primi

Finisce 0-0 all'Allianz Stadium la sfida Scudetto tra la Juventus di Allegri e l'Inter di Spalletti. I nerazzurri restano primi a quota 40 punti, bianconeri a 38

Juve e Inter non si fanno male: finisce 0-0 allo Stadium. I nerazzurri restano primi

Finisce a reti bianche l'attesissima sfida Scudetto tra la Juventus di Allegri e l'Inter di Spalletti. I bianconeri hanno avuto per tutta la partita il pallino in mano del gioco ma non sono riusciti a sfondare ìl muro eretto dalla squadra nerazzurra che si dimostra la difesa più forte e solida del campionato. Per la Juventus ottime prove di Cuadrado e Mandzukic, imbrigliato Higuain. Tra i nerazzurri bene la coppia centrale formata da Miranda-Skriniar, poco servito Icardi, male Brozovic e Perisic. Con questo successo l'Inter sale a quota 40 punti, mentre i bianconeri salgono a quota 38.

Primo tempo molto tattico e con poche occasioni da rete all'Allianz Stadium tra la Juventus di Allegri e l'Inter di Spalletti. Meglio i bianconeri sotto il profilo dell'aggressività, dei nerazzurri il possesso palla. Al 9' Cuadrado la mette in mezzo, buco di D'Ambrosio che libera al tiro Mandzukic che batte male, para Handanovic, la palla torna al croato che di testa prova una palombella salvata quasi sulla linea da Miranda: anche se la palla sarebbe andata fuori. L'Inter contiene ma non riesca mai a pungere con Perisic spento, Candreva impreciso e Brozovic indisponente. Al 45' bellissimo cross di Cuadrado in area di rigore, Mandzukic sovrasta D'Ambrosio e la palla si stampa sulla traversa.

Nella ripresa è sempre la Juventus a partire più aggressiva con Cuadrado che al 52' la mette bene in mezzo per Mandzukic che non controlla bene a pochi passi da Handanovic. Al 55' Mandzukic prova il tiro da fuori area: potente ma centrale. Minuto 57' Icardi entra in area di rigore bianconera e tira: mano di Benatia ma per Valeri e il Var non c'è nulla. Al 68' Khedira va al tiro: Dalbert la devia in angolo. Minuto 70' fucilata di Asamoah: para Handanovic. Sul ribaltamento di fronte Brozovic prova l'acrobazia ma la sfera finisce fuori.

All'85' Brozovic prova un tiro a giro di sinistro: palla fuori di poco.

Commenti