Sport

Juve e Roma sfida non solo in campo E' duello all'ultimo sangue per Rabiot

Sono destinate a non incrociarsi solo in campo Juventus e Roma. Dopo la vicenda Iturbe, Bianconeri e Giallorossi di nuovo contro per il talentino transalpino Rabiot

Per Rabiot è sgida Juve.Roma, sempre che le Inglesi...
Per Rabiot è sgida Juve.Roma, sempre che le Inglesi...

Il mercato estivo è finito, ma questo non vuol dire che dirigenti e agenti dei calciatori vadano in vacanza, in attesa di riprendere le trattative nel mercato di Gennaio, quello dove le formazioni cercano di riparare ad una stagione storta o di potenziarsi per la volata scudetto ed europea. Gennaio sarà anche il mese in cui i giocatori in scadenza a Giugno 2015 potranno cominciare a guardarsi intorno e uno dei nomi più caldi è senza dubbio quello del talentino del PSG Rabiot.

La Roma ha provato a prenderlo subito, ma non è riuscita a vincere le resistenze del club parigino, che non si è mai discostato da una richiesta di 25 milioni di euro più metà dei soldi incassati dai Giallorossi in caso di cessione nei prossimi anni. Secondo molti analisti tale richiesta è stata fatta per scoraggiare tutte le pretendenti, Arsenal e Roma comprese. Tuttavia Sabatini è fiducioso di poter prendere il ragazzo nei prossimi mesi, forte anche dei buoni rapporti con la madre-agente del giocatore. Tuttavia pare che in questi giorni la Juve abbia manifestato interesse per questo giovane di talento, anche essa vantando una corsia preferenziale nella considerazione della madre del fuoriclasse. La dirigenza bianconera, infatti, vedrebbe bene Rabiot in un ruolo "alla Pirlo", senza contare che il colpaccio fatto con Coman avrebbe indotto Marotta a guardare ancora tra i giovani del PSG.

538em;">Insomma, il mercato estivo è concluso, ma le grandi del nostro calcio non dormono certo sugli allori e sono già al lavoro (anzi non si sono mai fermate) per costruire squadre ancora più forti per vincere lo scudetto e ben figurare in Europa e tra queste Juve e Roma, destinata a sfidarsi ne i prossimi mesi non solo in campo.

Commenti