Sport

La Juve a Empoli per dimenticare il pari col Genoa Allegri: «Noi polli»

La Juventus ha il miglior attacco del campionato (19 reti in 9 partite). Ma Allegri non è soddisfatto: «Per la mole di lavoro che produciamo, dovremmo segnare di più». Oggi, a Empoli, Ronaldo e compagni proveranno a raccogliere l'invito: CR7 giocherà senza dubbio (5 reti e 3 assist il suo bilancio personale negli ultimi 12 gol bianconeri in serie A) e, in assenza dell'ancora infortunato Mandzukic (mancherà anche Emre Can, operazione vicina), toccherà a Dybala. Poi, uno a scelta tra Douglas Costa, Bernardeschi e Cuadrado: «Contro il Genoa siamo stati dei polli (rimonta subita in casa, ndr), adesso non possiamo più permetterci di perdere punti».

Da sabato scorso a oggi, in mezzo c'è stata comunque la meravigliosa serata a Old Trafford che ha fatto brillare gli occhi a tanti: da lì la Signora ripartirà puntando ad allungare la serie positiva in trasferta, dove non perde da 17 gare. Quanto all'Empoli, non batte la Juve dal 1999: da allora, due pareggi e dodici vittorie bianconere.

«Sarà diverso rispetto alla Champions ancora Allegri -. In Europa tutti devono vincere e ce la si gioca sul piano tecnico, dove noi siamo molto dotati.

Qui bisogna rimanere sempre con la testa dentro la partita». DLat

Commenti