Sport

Juve: Esordio in Champions con un occhio al Milan Spazio per Morata?

Debutto in Europa per la nuova Juve di Allegri. Obbligatorio vincere e, se possibile, risparmiare un po' di benzina per il Milan

Morata al debutto con l'Udinese. Spazio per lui anche questa sera'
Morata al debutto con l'Udinese. Spazio per lui anche questa sera'

La Juve si avvicina all'esordio in questa edizione della Champions League con serenità, nonostante l'anno scorso sia arrivata una cocente eliminazione al primo turno e tutti ritengano la squadra bianconera non ancora all'altezza per competere in Europa ai massimi livelli.

Lo stesso Allegri, che ha mantenuto un profilo basso relativamente agli obiettivi in campo continentale, affermando che l'obiettivo minimo è quello di passare un girone che se all'apparenza appare semplice, non lo è andando ad analizzare con attenzione gli avversari, sembra intenzionato a rimandare l'esordio in Europa del suo amato 4-3-1-2 e ad affidarsi al rodatissimo 3-5-2 di contiana memoria. Tuttavia nelle intenzioni del tecnico toscano vi è senza dubbio la volontà si di partire con una vittoria contro il Malmoe, ma anche di preservare alcuni uomini per l'importante match contro il Milan. E' per questo che alcuni dei giocatori che sono scesi in campo nella vittoriosa partita contro l'Udinese, potrebbero avere un impiego part-time nel match contro la squadra nella quale è cresciuto Ibra. In difesa, comunque, è previsto il rientro di Chiellini, che ha smaltito le ultime scorie dell'infortunio e quindi riprenderà il suo posto al centro della difesa: a fargli posto sarà Angelo Ogbonna. In mediana dovrebbe trovare spazio Asamoah, mentre non è stato neppure convocato uno dei simboli dei Bianconeri, quel Vidal tanto vicino a lasciare Torino in estate quanto voglioso di tornare in campo. Mancherà sicuramente il neo-acquisto Pereyra, che deve scontare una giornata di squalifica che si porta dietro dall'avventura ad Udine. Per quanto riguarda il reparto avanzato Allegri dovrebbe infine puntare sulla collaudata coppia composta da Tevez e Llorente, anche se c'è un Morata che scalpita per poter dimostrare il suo valore: per lui possibile un ingresso nella ripresa.

538em;">Inutile dire che Allegri firmerebbe per una Juve in vantaggio all'intervallo, potendo far entrare il giovane deb spagnolo e risparmiando nel contempo un Apache atteso dal delicato match di San Siro nel week-end.

Commenti