Sport

Juve, festa scudetto rimandata: la Lazio travolge il Parma

I bianconeri vincono contro la Fiorentina, ma la seconda in classifica segna quattro volte e manda la squadra di Donadoni in B. Milan ancora ko, la curva contesta

Juve, festa scudetto rimandata: la Lazio travolge il Parma

La Juventus batte la Fiorentina allo Stadium ma deve rimandare l’appuntamento con lo scudetto, visto che la Lazio ha travolto il Parma, che gareggiarà in B nella prossima stagione. La festa è comunque solo rinviata: per avere la certezza matematica della vittoria alla squadra di Allegri serve adesso solo un punto.

Tevez protagonista per i bianconeri con la doppietta che lo porta a quota 20 reti stagionali. Eppure erano stati i viola a passare in vantaggio grazie ad un rigore di Rodriguez (fallo di Pirlo su Joaquin) ed ancora lo spagnolo poteva poi pareggiare sul 2-2 grazie ad un altro penalty (Chiellini ancora su Joaquin) calciato però fuori. Così, Llorente aveva pareggiato sull’1-1, poi l’argentino ha battuto due volte Neto rivitalizzando i tifosi juventini, in silenzio all’inizio per protestare contro la possibile stangata dopo quanto accaduto nel derby. Nel finale magistrale punizione di Ilicic per il 2-3 finale.

Il match dell’Olimpico tra Lazio e Parma si decide in appena 6’, tra il 10’ e il 16’ del primo tempo. I biancocelesti partono a mille e segnano tre reti con Parolo, Klose e Candreva chiudendo e rendendo di fatto un’amichevole il match contro i ducali, chiuso nel finale di Keita che ha fissato sul 4-0. Per la squadra di Donadoni è retrocessione matematica.

E in attesa del match di domani del Napoli, la Roma resta attaccata ai cugini a -1 e vince con facilità sul campo del Sassuolo (0-3) grazie alle reti di Doumbia, Florenzi e Pjanic.

Ancora un ko del Milan, questa volta in casa con il Genoa come non accadeva da diverso tempo. Per i rossoneri, i cui tifosi hanno inscenato una contestazione sin dall’inizio e poi hanno fischiato la squadra, una crisi senza via d’uscita. Bertolacci e Tino Costa per i rossoblù, Mexes ha provato a riaprirla prima che Menez si facesse anche espellere proprio nel giorno dell’incontro ad Arcore tra Berlusconi e Mr.Bee che hanno guardato assieme il match in tv. Nel finale il rigore di Falque ha fissato il punteggio sull’1-3.

La Samp non va oltre l’1-1 in casa contro il Verona: a De Silvestri risponde Toni (rosso Acquah), tutto nella ripresa, mentre a Palermo finisce 2-2 tra rosanero e granata. Vitiello, Peres, Rigoni e Maxi Lopez, in ordine, gli autori delle reti.

Nella zona bassa della classifica, successo del Chievo che batte il Cagliari grazie a Meggiorini e festeggia la salvezza (sardi in nove per i rossi a Murru e Cossu), mentre il Cesena non riesce a avere la meglio sull’Atalanta che riesce a fare 2-2 grazie alla doppietta di Pinilla.

Commenti