Sport

Juve: fine del sogno di mezza estate, su Falcao c'è il Real Idea Hernandez

Falcao-Juve: continuano i contatti, ma l'affare sembra sempre più impossibile e si avvicina il Real. A Torino pensano anche al Chicarito Hernandez

Falcao bye bye juve C'è l'interesse del Real
Falcao bye bye juve C'è l'interesse del Real

Le prossime ore saranno decisive per comprendere come si concluderà la telenovela che ci ha accompagnato per tutta l'estate: cosa uscirà dal vertice tra il procuratore di Falcao e il Presidente del Monaco? Si parlerà di Juve?

Se ne è parlato e non parlato dall'inizio del calciomercato, appena terminata la scorsa stagione di serie A, quasi fosse qualcosa di troppo grande per avverarsi: ma il sogno dei tifosi bianconeri pareva poter divenire una realtà possibile: Radamel Falcao a Torino. Si pensava che tutto si sarebbe deciso nel vertice di domani che vedrà protagonisti il Presidente del Monaco Dmitrij Rybovlev e Jorge Mendes, procuratore dell'attaccante colombiano. Prima Mendes avrebbe concluso la trattativa che porterà Di Maria allo United, prima avrebbe potuto concentrarsi sulla questione Falcao.
Due erano i punti chiave della faccenda, su cui gli uomini di mercato torinesi credevono di poter convincere Rymbolovlev: il primo è che, vista la mancanza concreta di una cessione ( almeno lo si pensava, n.d.r.) che porterebbe nelle casse del Monaco oltre 60 milioni di euro, vendere Falcao era pressochè impossibile e, quindi, l'opzione del prestito avrebbe giovato sia alla Juventus che al Monaco.
Il secondo punto riguardava l'ingaggio del giocatore, che si aggira intorno ai 12 milioni di euro a stagione: Marotta and co. se ne sarebbero accollati una somma vicino alla metà. Le parti sembravano lontane dunque, o almeno lo sembravano fino a qualche settimana fa, poi negli ultimi giorni il prestito di Radamel Falcao alla Juve assumeva contorni quasi verosimili, complice la crisi del Monaco e la volontà del giocatore di cambiare aria. Juve possibile quindi? Si ...o meglio questo era quello che si poteva ipotizzare sino a qualche ora fa, prima che il Real si vedesse, seppur a sacrificio di Di Maria, recapitare 85 milioni di euro sul conto corrente.
Ora, secondo rumors provenienti dalla Francia, le Merengues starebbero per tuffarsi sul Colombiano, portando al Bernabeu l'ennesimo fenomeno di una squadra che a qualità ha poche rivali, anche se tatticamente appare costruita in maniera discutibile. Operazione che per il Procuratore di Falcao costituirebbe la chiusura del cerchio, con Di Maria allo United e Falcao a prenderne il posto ( e per lui una doppia commissione) e per il Colombiano rappresenterebbe il coronamento di un sogno, quello di giocare in camiseta blanca.

A questo punto Bianconeri costretti a volgere lo sguardo altrove. Sempre fitti i contatti tra la Juventus e lo United: il Manchester, concluso l'affare DI Maria, potrebbe pensare di cedere in prestito Chicharito Hernandez.

L'ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione del giocatore è alla portata della dirigenza bianconera. Sarà lui l'uomo giusto?

Commenti