Sport

Juve-Inter, Marotta: "Non c'è cultura della sconfitta"

Il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta commenta le nuove immagini sul derby d'Italia che fanno discutere

Juve-Inter, Marotta: "Non c'è cultura della sconfitta"

"Il nuovo filmato che fa infuriare l'Inter? Sono imbarazzato nel rispondere: non immaginavo che dopo una bella partita ci si potesse ancora dilungare andando ad analizzare episodi che non sono esistiti". Sono le parole del direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta a Premium Sport. "Dico, da uomo di calcio, che in Italia dovremmo allenare giocatori, allenatori e dirigenti a una cultura della sconfitta che nel nostro paese non esiste. In Italia esiste la cultura della polemica nei confronti dell'arbitro". Poi sul futuro di Allegri aggiunge: "C'è un contratto fino all'anno prossimo. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi e quindi penso ci siano i presupposti per andare avanti e per vincere ancora tanto assieme".

Intanto sul video che ha scatenato le polemiche è intervenuto Popi Bonnici, il regista a cui la Lega calcio ha affidato la supervisione della regia di tutte le partite di Serie A: "Il regista che la Lega ha mandato sul campo, di cui io mi assumo ogni responsabilità, ha fatto il lavoro secondo me corretto - commenta ai microfoni di Radio 24 - Ha mandato in onda quello che stava accadendo, il replay dell'offside di Perisic. Abbiamo avuto una conversazione in mezzo tra Allegri e Dybala che credo sia interessante per tutto il pubblico", sottolinea Bonnici prendendo le difese della regia. "Era in preparazione una sostituzione, quindi...il regista ha un obbligo di mostrare le sostituzioni quanto più possibile.

Quell'attività peraltro io non credo di averla sentita commentare praticamente da nessuno perché nessuno dei giornalisti che erano lì mi è sembrato ne facessero appunto".

Commenti