Sport

Juve, lifting alla difesa: parte l'operazione Jordi Alba

La Juventus sta per chiudere l'affare Romero del Genoa e vigila attentamente la situazione Jordi Alba: si attendono segnali positivi da parte del terzino spagnolo

Juve, lifting alla difesa: parte l'operazione Jordi Alba

La Juventus, dopo aver sistemato al completo il reparto offensivo e definito gli ultimi dettagli per l'acquisto di Ramsey (LEGGI QUI), sta iniziando a rifinire anche la difesa. Barzagli è ormai alla sua ultima annata, Chiellini si accinge al compimento dei 35 anni e Benatia non è affatto soddisfatto del misero spazio concessogli da Allegri: perciò occorre modellare il comparto dei centrali. Nel mirino del club bianconero è finito Cristian Romero, classe '98 di proprietà del Genoa. Il 20enne è conteso anche dall'Inter, ma Giorgio Perinetti - direttore generale dei rossoblu - ha confessato che "al momento i bianconeri si sono dimostrati più concreti".

Juventus, suggestione Jordi Alba

L'ultima idea circolata alla Continassa trova conferme in terra spagnola, proprio dove potrebbe essere prelevato Jordi Alba: il terzino è in scadenza 2020 con il Barcellona e - nel caso in cui decidesse di non prolungare il contratto con i blaugrana - potrebbe essere al centro di un'asta che interesserebbe mezza Europa. La società piemontese è consapevole di potersi candidare ad una delle maggiori pretendenti, e per questo ha già avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore.

Allegri ha a disposizione già una valida batteria di calciatori da impigare sulle fasce: dunque piuttosto che parlare di obiettivo sarebbe meglio parlare di "occasione", termine tanto utilizzato dall'ex Marotta.

Commenti