Juve, notte delle beffe: illusa e ribaltata

Pogba e Cuadrado: la Signora stende il Bayern in mezz'ora. Muller l'agguanta al 90', poi crolla nei supplementari

I l 3-2 è di Thiago Alcantara, cantera del Barça, il 4-2 è di Kingsley Coman un prestito. Guardiola li ha messi dentro al tramonto di questo Bayern-Juve che sembrava prendere una strada bellissima. Poi c'è stato il crollo, come si è staccato un pezzo, la diga ha ceduto di schianto, tre gol in mezz'ora, quando stare in piedi e ragionare era complicato. La Juve c'ha provato, esce a testa alta, il nostro calcio è fuori dalla competizione più importante, oggi la Lazio cerca di tenerlo in vita.Però che paura per Guardiola.Dopo cinque minuti la Juventus aveva già fatto metà del lavoro, alla mezz'ora Guardiola era talmente a pezzi che non riusciva neppure a respirare, a inizio ripresa Vidal ha perso la testa contro i suoi ex compagni.

Eppure erano tutti lì a scommettere sulla ripresa dei tedeschi, adesso vedrai che reazione ha il Bayern. Invece la migliore occasione capita ancora sui piedi di Morata che ha giocato tutta la sera con Alaba, Lahm, Kimmich e Benatia, senza mai far vedere loro la palla. All'ora di gioco si stava verificando la prima, clamorosa, ineccepibile tragedia di Pep Guardiola, annientato su tutto il fronte. Quelli mi fanno un gol e poi tutti dietro, aveva detto a mezzo mondo, le occasioni gol della Juventus invece si moltiplicavano di minuto in minuto.Il Bayern era talmente perso nella improvvisata lezione di italiano che aveva scordato perfino che la palla era quella bianca. Mueller e Lewandowski irriconoscibili, si muovevano nella vasca come pesci pescati, tanta schiuma, dall'altra parte invece Morata andava su palloni impossibili e combinava sempre qualche guaio dalle parti di Neuer, anche lui in serata memorabile davanti a Buffon.

La prima rete bianconera è un suo omaggio in collaborazione con Alaba, c'era lì Lichtsteinter, i due per anticiparlo si scontrano, palla a Pogba che di piatto ha messo dentro a porta sguarnita. Vabbè, adesso però si riprendono, vedrai che reazione.Invece prima Morata è fermato per un fuori gioco inesistente su nuova incertezza di Neuer, poi al 28' parte in velocità e fa fuori mezza squadra del Bayern prima di servire Cuadrado che fa fuori l'altra metà e l'infila di giustezza, 2-0. È qui che a Guardiola inizia a venire qualche dubbio sul calcio italiano, eppure se il Bayern mette il primo, l'Allianz diventa una bolgia, poco ma sicuro. Succede al minuto 73' quando Coman è dentro da qualche minuto. Va in gol Lewandowski di testa da dentro l'area piccola su cross di Douglas Costa. E il gran merito è proprio di Coman che aveva tenuto vivo un pallone che rotolava a fondo campo. Buffon non esente come ogni volta che il gol arriva dall'area piccola, sua personalissima zona di competenza.

Dodici al termine, Juve tranquilla, subisce ma non va in affanno, deve prenderne altri due per lasciare questa Champions, tutta la pressione è sui tedeschi che fanno un torello al limite dell'area bianconera, niente a che vedere con il tiki taka di Iniesta e Messi. Ma non c'è più Morata, Mandzukic è meno rapido, palla al piede fa pochi metri per allontanarsi dalla porta di Buffon, Cuadrado che ha corso per due è stanco, Pogba ora pensa a proteggere. Gli altri sono lì con l'elmetto, c'è anche Barzagli che a un amen dalla fine si perde Mueller, testa, gol. Come a Torino, meglio il Bayern che si era portato sul 2-0 poi rimontato, qui la Juve avanti di due gol, poi ripresa. Ma la mezz'ora dei supplementari si è giocata all'Allianz.

Commenti

Boxster65

Gio, 17/03/2016 - 08:45

Eh già cara Rubentus, quando trovi una squadra forte e più ladra di te... ti agevoli velocemente all'uscita.... altro che sogni di triplete... fuori agli ottavi... pochi soldi e l'anno prossimo sarai ridimensionata.

rossini

Gio, 17/03/2016 - 08:45

Cara Juve, ti lamenti dell'arbitro? Ma in Italia quanti scudetti ti sei accaparrata proprio per le compiacenze arbitrali? Te lo ricordi il rigore non concesso all'Inter per il fallo di Juliano su Ronaldo? E il gol non assegnato al Milan con la palla che era entrato un metro nella porta di Buffon? Ricordati che chi la fa l'aspetti e che la farina del Diavolo va in crusca. Come godooo!

cicero08

Gio, 17/03/2016 - 09:15

ed ora qualcuno aiuti Allegri a censire prestazioni e risultati della Juve con Pereira in campo dall'inizio o subentrante come ieri...

liberale32

Gio, 17/03/2016 - 09:16

nessuno ha il coraggio di dire che Allergri ha fatto un ca.....ta togliendo Morata errore gravissimo la Juve si è abbassata ed è successo quello che è successo.....cmq i ragazzi son stati bravi....e intanto è passato il Bayern !

giovauriem

Gio, 17/03/2016 - 09:40

eppure dicono che juve è la squadra con più tifosi al mondo , da quello che vedo e leggo in questi giorni , a me sembra che anche questa diceria sia truccata ; o no !

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 17/03/2016 - 09:46

Bye Bye...Auf wiedersehen!! Qualche scenziato aveva scritto ieri che la juve giocava per l'italia!!!muah

giovauriem

Gio, 17/03/2016 - 09:53

caro claudio de carli il suo articolo ci ha decantato per 35 righe le lodi juventine (sudditanza psicologica?) e per 5 righe , circa , la prestazione del bayern , ma alla fine chi ha vinto ? dal suo articolo non si riesce a capire .

rokko

Gio, 17/03/2016 - 10:14

Peccato Ho visto la partita, la Juventus aveva dominato per 80 minuti. Non sono esperto, ma secondo me Allegri ha sbagliato a mettere fuori Morata, dicendo di fatto al Bayern: attaccate tanto io dalla difesa non mi muovo

beowulfagate

Gio, 17/03/2016 - 10:30

"Lamentarsi per le decisioni arbitrali sfavorevoli è atteggiamento da provinciali" (Agnelli avv.Giovanni).

gesmund@

Gio, 17/03/2016 - 10:53

La dura realtà è che oggi come oggi - e ieri come ieri - per vincere la Champions bisogna essere abbastanza forti da far fuori il Barca e il Bayern. Altrimenti, se si ha fortuna si arriva in finale e, diversamente, si esce agli ottavi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 17/03/2016 - 11:47

beowulfagate: in effetti, è inutile specificare che l'Avvocato ha detto quelle parole quando a lamentarsi erano gli altri! rossini: il suo elenco non è completo. Per esempio, manca il gol annullato a Turone.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 17/03/2016 - 11:53

Effetto brocchetta...

sbrigati

Gio, 17/03/2016 - 12:00

Come cantava Max Pezzali, è "La dura legge del gol".

claudioarmc

Gio, 17/03/2016 - 12:08

QUANTI PIAGNISTEI POVERE GNEGNE MA LA SUDDITANZA PSICOLOGICA NON ERA INVENZIONE DI NOI INTERISTI? PARLARE DELL' ARBITRO NON ERA SEGNO DI DEBOLEZZA, LA SQUADRA PIU' FORTE NON EMERGE E VINCE COMUNQUE, LA RALTA' E' CHE FUORI DALL' ITALIA FATE RIDERE DOVE ERA PROVOLINO ANDREA AGNELLI IERI SERA? LO SPACCAGAMBE NEDVED?

Libero1

Gio, 17/03/2016 - 12:09

Mentre i GOBBI sono tornati a casa con la coda tra le gambe milioni e milioni di italiani in italia e nel mondo abbiamo festeggiato fino all'alba l'eliminazione dalla CL.Facendo finta di non ricordarsi come abbiano vinto le sole due C.d.L,in particolare quella con il Liverpool ora accusano l'arbrito.

Libertà75

Gio, 17/03/2016 - 12:21

Mamma mia, quanto astio verso la Juve, gli rubano la partita e stanno tutti a festeggiare... che popolo di persone grette e senza onestà intellettuale... Poi gente che ancora tira fuori il rigore su Ronaldo, piccoli che non vedono i favori che ha avuto l'Inter... Non c'è niente da fare, discutere con chi è mentalmente arretrato è come spiegare economia ad un tesserato del PD. Costui avrà sempre ragione anche se non sarà mai in grado di argomentare le sue posizioni. Saluti a voi rosiconi!

redy_t

Gio, 17/03/2016 - 12:53

E' un peccato che la Juve sia stata eliminata. Ho letto infatti da qualche parte che dopo 10 finali perse (adesso la Juve è in testa con 8) ti danno una coccarda da mettere sulla maglietta.Al posto del bollino blu sulla manica col numero di quelle vinte, puoi mettere un bollino rosso con scritto -10. Ora la Juve non può ambire a questo bel riconoscimento.

il corsaro nero

Gio, 17/03/2016 - 13:00

@libertà75: a me sembra che chi sta rosicando sia proprio lei! Vogliamo parlare della mancata ammonizione (e susseguente turno di squalifica pochè diffidato) di Bonucci nella partita Bologna -Juventus? o della gomitata rifilata da Marchisio in Juventus - Sassuolo? O del fatto che Buffon, nella stessa partita, ha preso la palla con le mani fuori dall'area di rigore? O del rigore a favore della Juve del tutto inventato in Inter - Juventus? E vengono a parlare di errori arbitrali! A chi manca l'onestà intellettuale?

il corsaro nero

Gio, 17/03/2016 - 13:05

@libertà75: già dimenticato il furto della Juve ai danni del Monaco nella partita di Champions dell'anno scorso? Il problema è che: "senza l'aiutino non vince il rubentino"!!!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 17/03/2016 - 13:22

Maledetti gufi! E' sempre stato il problema della Juve quello di avere tantissimi tifosi ma altrettanti gufi infami che tifano contro ad ogni occasione. Poi però tornano a casa e sono costretti a mirare i loro pochi e/o antichi trofei. Contenti loro... Noi siamo sempre sulla breccia e ci riproveremo l'anno prossimo! Altri mi sembra che quest'anno non abbiano partecipato neanche all'Europa League, ma forse potrebbero farlo il prossimo anno (ah ah ah ah...)

steffff

Gio, 17/03/2016 - 13:43

Caro Giovauriem, penso sia abbastanza vero che la suadra bianconera sia tra quelle che hanno piu' tifosi al mondo; siccome vince molto, a molti piace vincere facile. E' anche vero che, soprattutto a causa della arroganza dei suoi tifosi e delle molte volte in cui riceve spudoratamente favoritismi e si lamenta dei danni subiti, dimenticando i molti piu' favori ricevuti, e' quasi sicuramente la squadra piu' odiata al mondo dai suoi oppositori. E in questi casi ci si toglie qualche sassolino dalle scarpe......

scorpione2

Gio, 17/03/2016 - 13:47

hahaha,volevano fare il triplete hahaha. sto' cxxxo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/03/2016 - 14:19

RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO.

mifra77

Gio, 17/03/2016 - 14:28

@cangrande, per la coppa Campioni,ci vuole ben altro che una squadretta che vince sempre in Italia con il favore degli arbitri. I teteschi hanno pagato di più ed hanno vinto. Se poi volevi il triplete dovevi assumere murigno e non quella scarpa usata e senza tacchetti, qual'è Allegri.

Boxster65

Gio, 17/03/2016 - 14:55

@cangrande17.. ore 13.22... caro cangrande ma Lei è parente di Renzi??.. solo voi due vedete i gufi dappertutto. Non avete perso agli ottavi per colpa dei gufi ma perchè il Bayern vi ha messo dentro la rete quattro e diconsi quattro pere!! Se beccate una squadra top non arrivate in finale come l'anno scorso, vi fermate agli ottavi, che non sono un così grande obiettivo.

info@licht-ital...

Gio, 17/03/2016 - 15:15

Gli italiani nel calcio e non solo sono dei gran ........ Come se non conoscessero i tedeschi, che continuano a giocare anche a fine partita negli spogliatoi.... E bravi i nostri, segnano 2 reti e si mettono a dormire nella certezza di aver in mano la partita. In mano avevano peró solo il loro c. Infatti russavano tutti e non si sono accorti che i tedeschi glielo avevano pian piano infilato nel.... Ma loro juventini non si sono dimenati. Allegri aveva loro imposto di star fermi per non fare il gioco del Monaco. E cosi es sortida la gran inculada ...... Olé Pep.

Ritratto di fulgenzio1947

fulgenzio1947

Gio, 17/03/2016 - 15:24

Nel calcio si deve fare un gol più dell'avversario; tutto il resto è aria fritta.

TheSchef

Gio, 17/03/2016 - 17:45

bayern è piu forte !

Anonimo (non verificato)

Libertà75

Gio, 17/03/2016 - 18:19

@ilcorsaronero, vede quanto rosica? ancora sta a tirare fuori il fatto del Monaco, dimentica (probabilmente per esterma disonestà intellettuale) gli errori arbitrali pendenti sul lato del Barcellona in finale. Vede, sono errori arbitrali perché errare è umano. Nella partita di quest'anno Roma-Real, la Roma è stata derubata. Secondo un piccolo uomo come lei, la colpa è sicuramente della rubentus. Vede se lei fosse una persona civile ed erudita non partirebbe a fare analisi dicendo che gli altri sono ladri. Cresca un po', le è stato dato un cervello, lo usi e non passi la vita solo a distruggersi il fegato. Saluti a lei.