Sport

Juve, primo colpo di mercato: arriva Khedira

Lo rende noto il sito internet della Juventus. "Arriva un giocatore di classe, caratura ed esperienza internazionale - scrive il club - pronto ad arricchire ulteriormente uno dei reparti di centrocampo più forti e completi del mondo"

Juve, primo colpo di mercato: arriva Khedira

Sami Khedira è un giocatore della Juventus. Il club bianconero ha raggiunto un accordo quadriennale con il centrocampista tedesco, 28 anni, undici presenze nell’ultima stagione con il Real Madrid. Lo rende noto il sito internet della Juventus. "Arriva un giocatore di classe, caratura ed esperienza internazionale - scrive il club - pronto ad arricchire ulteriormente uno dei reparti di centrocampo più forti e completi del mondo". Il giocatore aveva il contratto in scadenza con gli spagnoli.

Per Massimiliano Allegri è un altro rinforzo importante nel processo di rinnovamento della rosa, per altro arrivato a costo zero come già in passato Fernando Llorente. Khedira è un centrocampista completo, abbinando ad una notevole forza atletica una
tecnica eccellente, visione di gioco, capacità di interdizione e potenza nel tiro. Può ricoprire senza problemi sia il ruolo di mediano classico davanti alla difesa che quello di mezzala. Nato a Stoccarda il 4 aprile 1987, di origini tunisine, inizia la carriera nella squadra della sua città natale, lo Stoccarda, dove compie tutta la trafila nel settore giovanile, prima di approdare nella seconda squadra, nella stagione 2004/05.

Già due anni dopo però è in prima squadra, fa infatti il suo esordio in Bundesliga il 1° ottobre 2006, contro l'Hertha Berlino e da quel momento il suo contributo è fondamentale per arrivare, a fine stagione, al titolo di Campioni di Germania.

Commenti