Sport

La Juve vola ai quarti: il Celtic battuto 2-0

Nel ritorno degli ottavi di finale la squadra di Conte bissa il successo di Glasgow regolando gli scozzesi con le reti di Matri e Quagliarella

Fabio Quagliarella festeggia dopo il gol
Fabio Quagliarella festeggia dopo il gol

La Juventus è ai quarti di finale di Champions League. Nel ritorno degli ottavi di finale, gli uomini di Antonio Conte hanno rispettato il pronostico e si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Matri e Vidal.

Il Celtic non ci sta a guardare impotente la Juventus passare il turno, gli scozzesi entrano in campo con il piglio deciso e le prime incursioni sono tutte di marca biancoverde. Per la verità Buffon non ha di che preoccuparsi fino al 21’ quando una bordata di sinistro da fuori area di Ledley finisce vicino all’incrocio dei pali. La Juve però è spietata e al primo vero affondo della gara colpisce: è il 24’ quando Barzagli si avventura nella trequarti avversaria servendo Quagliarella, il bomber di Castellammare di Stabia si gira e tira, sulla corta respinta dell’estremo difensore ospite si avventa Matri che da pochi passi la spinge dentro. Passano quattro minuti e il Cetic sfiora il pari: conclusione dalla distanza di Commons, deviazione ravvicinata di Hooper e palla deviata in corner da Buffon. Al 35’ ancora Celtic pericoloso con Hooper che nell’area piccola non aggancia un pallone rasoterra messo in mezzo dalla sinistra da Samaras. Messa in carniere la qualificazione, la Juventus amministra la sfida. Nel secondo tempo gli uomini di Conte crescono anche grazie al possesso palla, concedono meno al Celtic e al 20’ colpiscono per la seconda volta: grande invenzione di Pirlo che trova Vidal in area, il cileno mette in mezzo un pallone per Quagliarella che si limita a spingerlo in porta. Nel finale di gara il Celtic prova ad andare in caccia del gol della bandiera, ma la conclusione da fuori di capitan Samaras al 38’ finisce alta sulla traversa da buona posizione.

Per la Juve è la quinta vittoria consecutiva in Champions, tutte senza prendere neanche un gol.

Commenti