Sport

Juventus: ancora un colpo per il futuro, dal Boca arriva Pochettino

Servono solo passaporto comunitario e firma: dopodiché Pochettino sarà finalmente un giocatore della Juventus. Il giovane era già andato vicinissimo al passaggio in bianconero il mese scorso. A nulla sono servite le offerte dell'ultimissima ora giunte dall'Udinese e dal Granada.

Pochettino, nuoto tassello del puzzle bianconero del futuro
Pochettino, nuoto tassello del puzzle bianconero del futuro

Buona la seconda: Tomas Pochettino, mezzala in forza al Boca Juniors, si sarebbe dovuto accasare alla Juventus già ad Agosto, ma all'ultimo momento il trasferimento sfumò a causa del cambio di allenatore della squadra argentina. Ora, invece, l'accordo dovrebbe essere concluso, mancano solo un paio di dettagli; in primis il passaporto comunitario del giocatore, nato nel '96, che ha origini Piemontesi. Dopo il passaporto, il sogno di Pochettino di vestire la casacca bianconera diventerà realtà con la firma del contratto a Torino.

Ancora qualche giorno d'attesa e poi tutte le tessere dovrebbero trovare il giusto posto nel mosaico. Di diverso rispetto ad Agosto i termini dell'affare: un mese fa la Juventus stava trattando l'acquisto in comproprietà con il Sassuolo, ora la società bianconera è da sola e prenderà Pochettino in prestito per 18 mesi, con un'opzione per acquistarlo definitivamente al costo di un milione di euro. La dirigenza juventina è riuscita a neutralizzare anche gli assalti della famiglia Pozzo, che nelle ultime ore ha tentato di accaparrarsi il giocatore con due società: l'Udinese e il Granada. Pochettino, però, ha sempre avuto le idee chiare: vuole soltanto la Juventus.

Oltre a Granada e Udinese, avevano sondato il terreno nelle scorse settimane anche Verona e Tottenham, nonché il Boca che aveva offerto il rinnovo del contratto al giovane talento.

Ora solo il passaporto e una firma separano Pochettino e la Juve.

Commenti