Sport

Juventus: cercasi fenomeno. E' corsa a due Morata-Lukaku!

Sembra essersi sbloccata la trattativa per portare Alvaro Morata alla corte di Antonio Conte: Carlo Ancelotti ha dato il suo assenso, probabile chiusura intorno a 15 milioni. In alternativa, i Bianconeri seguono il talento belga Lukaku. Pronta l'offerta per il prestito al Chelsea

Juve tutto su Morata?
Juve tutto su Morata?

Sembra destinata a concludersi positivamente la trattativa tra la Juventus e il Real Madrid per portare il giovane talento spagnolo, Alvaro Morata, all'ombra della Mole durante la prossima stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, a sbloccare la trattativa sembra essere stato l'allenatore dei Blancos, Carlo Ancelotti, che avrebbe comunicato al presidente Florentino Perez la sua disponibilità a lasciar partire il giovane.
In ogni caso, Ancelotti ha piena fiducia nelle potenzialità del giovane - che quest'anno ha collezionato 34 presenze e 9 reti in gare ufficiali con le Merengues - e ha chiesto a Perez di far inserire nel contratto una speciale clausola che preveda il diritto di controriscatto a favore del Real Madrid.

Nei prossimi giorni, gli emissari della Juventus incontreranno il procuratore Juanma Lopez per poter raggiungere un accordo con il giocatore: si parla di un biennale da due milioni di euro a stagione.
In alternativa, gli uomini di mercato bianconeri sono sulle tracce del giovane attaccante, Belga di proprietà del Chelsea.

Dopo l'arrivo alla corte di José Mourinho, dell'ex Atletico Diego Costa, Lukaku si troverebbe chiuso e con poche possibilità di scendere in campo.
Nel corso delle ultime due stagioni, Lukaku ha giocato con ottimi risultati in prestito al West Bromwich Albion e all'Everton (33 reti e 71 gare per lui nelle ultime due stagioni). La Juventus punta a prelevare il giocatore in prestito, magari oneroso.

I Torinesi devono comunque affrontare la concorrenza dell'Atletico Madrid: i rapporti tra il Chelsea e i Colchoneros sono ottimi e la squadra inglese potrebbe puntare a cedere in prestito Lukaku ai Rojiblancos, sperando di ripetere l'operazione di valorizzazione messa a segno col portiere Courtois.

Commenti