Sport

La Juventus B parteciperà al prossimo campionato di Serie C

La Juventus B è stata ripescata e prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. Si tratta di una grande novità visto che è il primo caso in Italia

La Juventus B parteciperà al prossimo campionato di Serie C

La Juventus passa dalle parole ai fatti e sarà la prima società in Italia ad avere una squadra B iscritta al prossimo campionato di Serie C. La Figc, con un comunicato ufficiale, ha reso noto il ripescaggio della società bianconera che prenderà così parte al campionato di Serie C: questa è una grande vittoria per Andrea Agnelli che è stato l'unico ad accettare la proposta della Federazione per quanto concerne la creazione di una squadra B come avviene già in altri campionato europei, come ad esempio in Spagna.

La Juventus avrà ora tempo fino al 10 agosto per mettersi in regola con tutti gli adempimenti previsti dai regolamenti e dovrà fare anche una valutazione su chi si siederà in panchina. Tutto è ancora in fase embrionale e ci sono diversi nomi ma nessuna certezza: solo Federico Cherubini, braccio destro di Fabio Paratici, avrà un ruolo importante e basilare all'interno dell'organigramma societario della nuova squadra che sta per nascere. Di certo c'è che questa rappresenta una grande novità per il calcio italiano e non è una caso che sia stata la Juventus l'unica società ad aderire a questa iniziativa della Federazione dimostrando per l'ennesima volta ungimiranza e grande organizzazione societaria.

Ecco il comunicato ufficiale della Figc:

"Serie C: non ammessi Prato e Como, ammesse Cavese e Imolese e seconda squadra Juventus

Il Prato e il Como non sono stati ammessi al Campionato di Serie C 2018/2019. Il Commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, esaminata la domanda presentata dai due club e considerato che, alla luce delle verifiche effettuate, le società sopra indicate non hanno soddisfatto tutti i requisiti prescritti, ha respinto entrambe le richieste.



Sono state invece ammesse la Cavese, l’Imolese e la seconda squadra della Juventus".

Commenti