Sport

Juventus: Barzagli recupera e il difensore arriva solo se in occasione

Il mercato della Juventus a livello difensivo registra l'acquisto di un giovane, il 21enne Marcelo Djalo, che arriva dal Granada e sarà girato in prestito. Per quanto riguarda Luisao o Manolas invece l'affare si farà solo sulla base di un prestito. Intanto ci sono buone notizie per quanto riguarda Barzagli

Per Barzagli recupero possibile per Udine
Per Barzagli recupero possibile per Udine

Marotta e Paratici, gli uomini mercato dei campioni d'Italia sono pronti ad attuare il "piano B" per quanto riguarda la difesa bianconera. Allegri, infatti, potrebbe utilizzare Marrone, che sarebbe quindi confermato, come difensore centrale, ed anche per Barzagli le notizie sono confortanti, in quanto nell'ambiente si parla di un suo possibile impiego già a partire dalla seconda giornata di campionato, quando i bianconeri affronteranno i friulani dell'Udinese,

Sulla base di queste notizie, i dirigenti piemontesi stanno mettendo in atto una diversa strategia di mercato, e la possibilità di portare a Torino uno tra Luisao e Manolas, è soggetta al trasferimento con la formula del prestito. Per quanto riguarda il capitano del Benfica c'è da registrare anche la netta presa di posizione della società portoghese che ha minacciato di rivolgersi alla Fifa. Da Torino, la Juventus fa sapere che è stato lo stesso Brasiliano ad offrirsi, e l'interesse sembra essersi raffreddato.

Per quanto riguarda il greco Manolas, sul quale sono attente anche la Roma e l'Arsenal, Marotta sarebbe pronto a prenderlo in prestito, pagando anche una cifra, ma riservandosi poi l'acquisto definitivo nella prossima stagione, con un pagamento dilazionato. In questo momento, come per molti altri club, le casse juventine non dispongono di denaro per operazioni costose e pertanto gli avversari restano in vantaggio nella corsa al centrale greco.

Intanto, guardando al futuro, la Juventus ha messo sotto contratto il giovane centrale del Granada, Marcelo Djalo, che in questa stagione sarà comunque ceduto in prestito per farlo maturare.

Commenti