Sport

Juventus, Benatia contro la Rai: "Mi hanno detto marocchino di m..."

Il difensore della Juventus Benatia ha ricevuto un'offesa a sfondo razziale ma la Rai si difende: "Se ci sono stati insulti chiaramente non siamo stati noi"

Juventus, Benatia contro la Rai: "Mi hanno detto marocchino di m..."

Il derby di Torino non ha disatteso le aspettative: è stato intenso, combattuto e ricco di polemiche. La Juventus è riuscita a pareggiare nel finale con un gol di Gonzalo Higuain ma i granata si sono lamentati per l'espulsione di Acquah. Sinisa Mihajlovic è stato espulso e al termine della partita ha litigato con Gianluca Vialli, opinionista di Sky Sport. Il tecnico serbo, inoltre, ha raccontato come dalla curva della Juventus siano piovuti insulti a sfondo razziale nei suoi confronti: "Parliamo tanto di razzismo in Italia, ma non si tratta più solo di bianco o nero. Anche zingaro, o serbo, di m.... Comunque, aspetto chi mi ha chiamato zingaro, me lo venga a dire in faccia. Sanno dove vivo, vediamo se hanno le p...".

Non solo Mihajlovic, però, ha denunciato un episodio di razzismo. Anche il difensore della Juventus Medhi Benatia, attraverso l'ufficio stampa del club bianconero, ha fatto sapere di aver ricevuto offese dagli studi della Rai. Il giocatore marocchino avrebbe sentito l'epiteto "Marocchino di m..." ed avrebbe subito chiesto chi fosse stato a pronunciare questo insulto. La conduttrice Sabrina Gandolfi ha parlato di interferenze ed ha preferito chiudere il collegamento affermando: "Se ci sono stati insulti chiaramente non siamo stati noi".

Al momento ancora non si sa chi abbia pronunciato la frase ma Benatia ha lasciato la postazione Rai piccato e arrabbiato.

Commenti