Sport

Juventus, Benatia è vicino: accordo con il Bayern Monaco

La Juventus si rinforza in difesa: dal Bayern Monaco arriverà Mehdi Benatia. Il costo dell'operazione si aggira tra i 16 e i 18 milioni di euro

Juventus, Benatia è vicino: accordo con il Bayern Monaco

Mehdi Benatia è ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Il difensore del Bayern Monaco, dopo due stagioni in Bundesliga, tornerà nel campionato che gli ha permesso di mettersi in mostra: la Serie A. Il classe 87, cresciuto nelle giovanili del Marsiglia e nel 2010 approda all’Udinese dove in tre stagioni mette insieme 97 presenze e 7 reti al suo attivo. La Roma si rende conto delle sue enormi qualità e nell’estate del 2013 mette sul piatto 13,5 milioni di euro per strapparlo ai bianconeri. Benatia, in giallorosso disputa una grandissima stagione e viene ceduto subito nel 2014 al Bayern Monaco di Guardiola che investì la bellezza di 26 milioni di euro, più 4 di bonus, per portarlo alla corte del tecnico spagnolo che tuttavia lo utilizza con il contagocce facendogli mettere insieme 46 presenze in due anni.

Il prezzo del suo cartellino è notevolmente calato e il suo contratto con il Bayern scadrà il 30 giugno del 2019. La Juventus ha fatto passi avanti con il club tedesco e con l’entourage del giocatore per portarlo a Torino nella prossima stagione. Secondo quanto riporta la Gds, Benatia arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto in favore dei tedeschi. Si parla di una cifra compresa tra i 16 e i 18 milioni di euro ma restano ancora da definire le modalità di pagamento e alcuni altri dettagli. La prossima settimana sarà decisiva per ultimare il trasferimento del difensore marocchino in bianconero.

Massimiliano Allegri, avrà il rinforzo difensivo richiesto vista la perdita di Caceres e l’età avanzata di Barzagli.

Commenti