Sport

Juventus, Buffon contro il Var: "Vengono fischiati rigori da fantacalcio"

Buffon ha analizzato gli episodi di Genoa-Juventus: "Oggi non avrei fischiato nemmeno un rigore. Si può dire che forse c’erano entrambi, ma solo nel calcio da laboratorio"

Juventus, Buffon contro il Var: "Vengono fischiati rigori da fantacalcio"

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto in rimonta, per 4-2, contro il Genoa di Ivan Juric. La partita si era subito messa male per i bianconeri, visto che dopo 7 minuti si trovavano sotto di due reti per via dell'autogol di Pjanic e del rigore di Galabinov, non visto dall'arbitro Banti e assegnato con il Var. La Juventus, ha subito due rigori a sfavore in due giornate e ne ha beneficiato di uno, sempre contro il Genoa: la sensazione è che anche con l'utilizzo della tecnologia ci saranno sempre le polemiche.

Il capitano della Juventus, Gigi Buffon ha infatti bocciato l'utilizzo del Var: "Oggi non avrei fischiato nemmeno un calcio di rigore. Si può dire che forse c’erano entrambi, ma solo nel fantacalcio: nel calcio vero non sono rigori. Lo scorso anno abbiamo avuto tre rigori a favore, quest'anno forse arriveremo a 55. Magari ce ne saranno anche 15 a sfavore, ma il vantaggio sarà comunque nostro". Il capitano ha poi continuato sul canale tematico bianconero, JTV: "Quando verrà adoperato con parsimonia e smoderazione, il Var, sarà un ottimo strumento. Il rischio è quello di perdere la sensibilità dell'arbitro.

Io lo utilizzerei solo in casi eclatanti come fuorigioco in un gol o in occasione di episodi violenti".

Commenti