Sport

Juventus, Buffon: "Il nostro gruppo è fatto di uomini con U maiuscola"

Buffon ha elogiato il gruppo al termine della finale di Coppa Italia vinta contro il Milan: "Sono stati sette anni di successi, che solo gli uomini con la U maiuscola sono in grado di fare"

Juventus, Buffon: "Il nostro gruppo è fatto di uomini con U maiuscola"

La Juventus di Massimiliano Allegri ha spazzato via con un secco 4-0 il Milan di Gattuso in finale di Coppa Italia. I bianconeri, dopo un primo tempo tranquillo, hanno premuto sull'acceleratore nella ripresa anche se sono stati "aiutati" e non poco nel loro compito da parte di un disastroso Gianluigi Donnarumma che ha letteralmente regalato due reti, la seconda e la terza, alla Juventus con due non interventi. L'autorete di Kalinic ha reso ancora più amaro il passivo per il Milan che è uscito davvero con le ossa rotte dallo stadio Olimpico. Per un Gianluigi che piange ce n'è uno che ride e stiamo parlando naturalmente di Buffon, anche se quella di ieri sera è stata la sua ultima finale di Coppa Italia della carriera.

Il 40enne di Carrara, infatti, appenderà i guantoni al chiodo al termine della stagione e tutti si sono accorti del suo gesto di far sollevare il trofeo a Claudio Marchisio. Buffon, ai microfoni di Jtv ha voluto spiegare il motivo ed ha elogiato il gruppo bianconero: "Questi trionfi non sono solo merito mio, ma anche di altri ragazzi. Chiellini l'ha sempre alzata, quest'anno volevo che lo facessero Claudio, Barzagli e Lichtsteiner perché hanno reso il mio compito di capitano più semplice e glielo dovevo. Sono tanto orgoglioso, sono stati sette anni che solo gli uomini con la U maiuscola sono in grado di fare. Ad un certo punto ci siamo detti che per essere dei mostri avremmo dovuto vincere tutto: la Champions non è arrivata, ma abbiamo compiuto qualcosa di indescrivibile. Per continuare a vincere così servono sacrifici e tenacia, chi non è uno sportivo non può capirlo.

Scudetto? Non è ancora fatta, ma siamo molto vicini anche a quello".

Commenti