Sport

La Juventus cala il tris: doppio Higuain e Pjanic stendono il Sassuolo

La Juventus vola a 9 punti in classifica: i bianconeri hanno battuto per 3-1 il Sassuolo con un doppio Higuain e la rete di Pjanic. In gol Antei per i neroverdi

La Juventus cala il tris: doppio Higuain e Pjanic stendono il Sassuolo

La Juventus di Massimiliano Allegri è un rullo compressore e schianta il Sassuolo per 3-1. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo, dove i bianconeri hanno dominato soprattutto nei primi 30 minuti di gioco ed hanno di fatto chiuso la pratica. Il vantaggio della Vecchia Signora arriva già al 5' minuto con Higuain che la sblocca dopo un azione di contropiede, avviata da Khedira e finalizzata da Dybala per l'ex Napoli che fredda con un destro radente Consigli. Al minuto 10' arriva il raddoppio del Pipita che raccoglie un perfetto assist di testa da parte di Khedira: 3 gol in tre partite, due alla prima da titolare, per l'ex centravanti di River Plate e Real Madrid. Minuto 27', la Juventus cala il tris con Miralem Pjanic che colpisce prima la traversa di testa, raccogliendo il cross di Lichtsteiner, e sulla ribattuta batte per la terza volta il portiere neroverde. Primo gol in bianconero per il 26enne bosniaco. Al minuto 33' arriva il gol del Sassuolo con Antei che accorcia le distanze, da pochi passi, dopo l'uscita incerta di Buffon e dopo la deviazione di testa da parte di Alex Sandro.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la Juventus ad avere il pallino del gioco e a macinare azioni da rete a ripetizione con Khedira, Mandzukic, Dybala, Alex Sandro Pjanic, ancora Higuain e Lichtsteiner. Al minuto 87' il Sassuolo ha l'occasione per accorciare le distanze ma è bravissimo Lichtsteinter a salvare sulla linea il tiro di Politano che lanciato in profondità da un compagno di squadra aveva saltato Buffon. La Juventus dà una prova di forza importante e si porta a quota 9 punti in classifica.

I bianconeri arrivano benissimo all'esordio stagionale in Champions League contro il Siviglia, mercoledì 14 settembre, mentre il Sassuolo di Di Francesco rimane fermo a quota 3 punti ed esce con le rossa otte da un match che la Juventus ha condotto dall'inizio alla fine.

Commenti