La Juventus è campione d'Italia

Al Marassi decide la rete di Vidal. I bianconeri salgono a 79 punti in classifica e sono irraggiungibili

La Juventus ha vinto il campionato di serie A 2014/15, conquistando il suo quarto scudetto consecutivo. I bianconeri, battendo 1-0 la Sampdoria a Genova con rete di Vidal, sono saliti a 79 punti in classifica e nelle restanti quattro partite non possono più essere raggiunti dalle inseguitrici. La gara è subito viva perché i doriani non vorrebbero dare il via libera ai bianconeri, sicuramente più pericolosi con Llorente (stacco fuori al 20’) e Vidal. Che, al 32’, rompe il ghiaccio, inzuccando sul preciso traversone di Lichtsteiner. Muriel prova a scuotere i suoi, ma all’intervallo si va con gli ospiti avanti 1-0.

Nella ripresa, Etò'o all’8’ non trova il tacco davanti a Buffon, tra i liguri entra anche Bergessio ma, al 14’, è Viviano ad evitare il peggio con una gran parata su Tevez. Al 19’, chance per la Samp ma Bonucci è provvidenziale non deviare in scivolata su Bergessio. Marchisio ci prova da fuori al 24’, si susseguono i campi e c’è spazio anche per Morata e Chiellini, chiamati soprattutto a mettere minuti nelle gambe in vista di martedì. Spezzone di gara anche per Coman ma, prima del triplice fischio di Valeri, è Bonucci a sfiorare il raddoppio con una schiacciata di testa che sfiora la traversa. Poi c’è spazio per una festa contenuta: il Real non ammette distrazioni, nemmeno per il quarto tricolore di fila.

Commenti

Dadina

Sab, 02/05/2015 - 21:39

Signor Di Giuseppe, pur con tutto il rispetto che lei merita, per un evento così importante mi sarei aspettato un articolo di Ostellino, che spiegasse a quegli incolti degli Italiani che la Juve non ha mai rubato una partita. Speriamo per domani. AllegriA.

frafancofo46

Sab, 02/05/2015 - 22:14

Ma chi se ne frega mandateli a lavorare come faccio io dal 14 luglio 1961 e nonostante questo non sono ancora riuscito a guadagnare in tutta la mia vita lavorativa quanto guadagna in un anno uno di questi fanulloni

papik40

Dom, 03/05/2015 - 04:19

Per l'avventura Champions vinca il migliore sperando che all'Juventus non "regalino" rigori fuori area e vengano assegnati rigori contro esistenti come fatto con il Monaco!

linoalo1

Dom, 03/05/2015 - 08:57

Come mai avrà fatto,senza Moggi!Vero Inter?