Sport

Juventus: Conte vuole Berardi, Zaza la richiesta del Sassuolo

La Juventus punta su Berardi. Conte ha chiesto il riscatto dell'attaccante diciannovenne, ma il Sassuolo non ci sta se nell'affare non rientra Zaza

Berardi e Zaza, Juve e Sassuolo al lavoro per il loro futuro
Berardi e Zaza, Juve e Sassuolo al lavoro per il loro futuro

Per Berardi è il momento della verità. Il gioiellino di Cariati, in prestito al Sassuolo nella stagione appena conclusa, potrebbe rientrare nei piani bianconeri.

Pare che le sedici reti messe a segno nell'anno dell'esordio in Serie A siano state un ottimo passaporto per entrare nelle grazie della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. L'obbiettivo è quello di riscattare l'altra metà del cartellino. In ballo ci sono altri giovani talenti di scuola juventina, come Marrone e Zaza.

Il primo pare essere la merce di scambio ideale per Marotta. Soluzione che non convince il Sassuolo, interessato al riscatto del secondo. Dal canto suo la Vecchia Signora vorrebbe trattenere i suoi giovani attaccanti, dal momento che in avanti l'esigenza di ringiovanire si fa sempre più impellente. Le soluzioni alternative potrebbero essere le comproprietà di Padoin e Peluso, visto il loro scarso impiego in campionato. I due sono stati proposti anche al Verona, che non disdegnerebbe affatto, vista la probabile partenza di Iturbe.

Infine bisogna tenere in considerazione l'ipotesi Sorensen, il cui cartellino verrà quasi certamente riscattato. Sul difensore danese hanno puntato gli occhi diversi club stranieri, anche se le probabilità che rimanga in italia restano comunque alte.

Nel frattempo la Juventus ha reso ufficiale la presenza del nuovo medico sociale: si tratta di Andrea Causarano - ex Siena - che verrà affiancato da Luca Stefanini nelle vesti di responsabile sanitario.

Commenti