Sport

La Juventus doma il Toro: secco 4-0 ai granata e primo posto con il Napoli

Dybala, con una doppietta, Alex Sandro e Pjanic hanno permesso alla Juventus di vincere per 4-0 il derby contro il Torino. Bianconeri primi a quota 18 punti

La Juventus doma il Toro: secco 4-0 ai granata e primo posto con il Napoli

La Juventus di Massimiliano Allegri fa suo il derby della Mole contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. I bianconeri hanno vinto con un secco 4-0 contro i granata, anche se la partita è stata condizionata dall'espulsione di Daniele Baselli, per doppia ammonizione, al 23' del primo tempo. Le reti che hanno deciso la partita portano la firma di Paulo Dybala, autore di una doppietta, al suo decimo centro in campionato, di Miralem Pjanic, al 40', e di Alex Sandro. Con questa vittoria la Juventus raggiunge il Napoli in vetta alla classifica a quota 18 punti e dà un chiaro segnale di forza visto che è riuscita a vincere un derby dominando praticamente dal primo all'ultimo minuto.

La Juventus ha avuto fin da subito in mano le redini della partita e non è mai andata in affanno contro un Torino che è stato subito azzannato dal pressing bianconero. Il primo gol della Vecchia Signora, infatti, è arrivato grazie all'aggressione di Pjanic e Dybala su Baselli e Rincon, con la Joya che si è poi involato verso la porta di Sirugu e ha portato in vantaggio i padroni di casa. Al 40' Pjanic ha raddoppiato con un gran tiro da fuori area su assist di Cuadrado.

Nella ripresa Alex Sandro ha segnato con un grande stacco di testa su un corner battuto da Pjanic, mentre Dybala al 91' ha calato il poker con un lob dolcissimo dopo un azione insistita di Higuain, subentrato ad un grande Mandzukic.

Commenti