Sport

Juventus e Barcellona non si fanno male: 0-0 e qualificazione rimandata

Finisce 0-0 tra la Juventus di Allegri e il Barcellona di Valverde. I blaugrana blindano il primo posto e volano agli ottavi, i bianconeri invece dovranno attendere l'ultima partita per esultare

Juventus e Barcellona non si fanno male: 0-0 e qualificazione rimandata

La Juventus di Massimiliano Allegri non va oltre lo 0-0 in casa contro il Barcelloan di Ernesto Valverde. La partita è stata molto equilibrata soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa i blaugrana sono sembrati più in palla. Palo di Rakitic e miracolo all'ultimo minuto di ter Stegen su Dybala. Con questo pareggio il Barcellona vola a quota 11 punti, mentre la Juventus sale a quota 8, a più uno sullo Sporting Lisbona vittorioso per 3-1 sull'Olympiakos, ultimo a un punto. Nell'ultimo turno i bianconeri si giocheranno la qualificazione sul campo dei greci, mentre il Barcellona ospiterà lo Sporting Lisbona. La qualificazione agli ottavi è a un passo ma che sofferenza per i bianconeri.

Primo tempo equilibrato all'Allianz Stadium con Douglas Costa che va vicino al gol al 2': ter Stegen para la conclusione del brasiliano. Al 10' risponde Paulinho che dopo una bella triangolazione con Suarez va al tiro: palla fuori di poco. Al 19' si fa vedere Dybala: il suo sinistro viene bloccato dal portiere del Barcellona. I blaugrana al 22' colpiscono un palo con Rakitic che la mette in mezzo su punizione non trovando l'intervento di nessuno, la palla sbatte sul palo e poi Paulinho la mette fuori. Al 44' Dybala fa venire i brividi sulla schiena di ter Stegen ma la sua conclusione termina fuori.

Nella ripresa è il Barcellona a partire più aggressivo con Suarez che al 50' fa venire i brividi a Buffon su punizione. Tra il 59' e il 61' Dybala prima e Higuain poi vanno al tiro, ma in entrambi i casi i due attaccanti della Juventus non sono fortunati. Al 64' ci prova anche Messi, entrato in campo al posto dell'ex Milan Deulofeu, su punizione: palla fuori. Nel finale ci prova Douglas Costa, uno dei più attivi dei suoi, ma la palla termina fuori.

Al 92' Dybala calcia al volo di sinistro su assist di Alex Sandro ma ter Stegen gli dice di no.

Commenti