Sport

Juventus e Bayern Monaco su De Sciglio: per il Milan è incedibile

L'esterno classe 92 ha messo insieme 106 presenze con la maglia del Milan ma non è ancora riuscito a trovare la via del gol. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018

Juventus e Bayern Monaco su De Sciglio: per il Milan è incedibile

Mattia De Sciglio ha chiuso la sua quinta stagione con la maglia del Milan. Il giovane, classe 92, è reduce da tre annate negative dove non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni fatte vedere nel 2012-2013 sotto la guida di Massimiliano Allegri. Le ultime due, soprattutto, sono state condizionate da problemi fisici e discontinuità di rendimento. De Sciglio, a gennaio, è stato molto vicino alla Juventus, ma alla fine il club di via Aldo Rossi decise di trattenerlo in rossonero. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 ma Galliani ha già in programma un incontro con il suo entourage per prolungare l’accordo e ritoccare l’ingaggio attualmente fermo a 1,5 milioni di euro netti.

Dopo la finale di Coppa Italia, Allegri avrebbe avvicinato De Sciglio sussurrandogli che presto lo porterà a Torino: i rossoneri hanno smentito questa cosa ma l’interesse della Juventus resta sempre alto. Oltre ai bianconeri, però, il Diavolo dovrà difendersi da un’altra vecchia conoscenza: Carlo Ancelotti. L’ex allenatore di Chelsea e Real Madrid sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco e ha richiesto il giovane esterno che compirà 24 anni il prossimo 20 ottobre. Secondo quanto riporta la Gds, questi due club hanno già fatto delle proposte concrete per il giocatore ma il Milan è stato irremovibile: De Sciglio è incedibile.

I rossoneri, nella prossima stagione, si augurano di rivedere il calciatore ammirato nella finale di Coppa Italia contro la Juventus: propositivo, attento e padrone della fascia.

Commenti