Sport

La Juventus espugna l'Old Trafford: Manchester United ko 1-0

La rete di Paulo Dybala ha mandato al tappeto il Manchester United di José Mourinho. Successo meritato per i bianconeri che rafforzano il primato nel girone e ipotecano la qualificazione agli ottavi di finale

La Juventus espugna l'Old Trafford: Manchester United ko 1-0

La Juventus di Massimiliano Allegri vince in maniera autoritaria, seppur solo per 1-0, contro il Manchester United di José Mourinho. A decidere la partita in favore dei bianconeri una rete di Paulo Dybala, al minuto 17', su assist dello scatenato ex Cristiano Ronaldo. La gara è stata a senso unico con la Juventus che ha avuto diverse chance per colpire sia nel primo tempo che nella ripresa con un ottimo De Gea che ha evitato più volte il peggio per i Red Devils. I campioni d'Italia in carica hanno disputato un'ottima partita e non hanno rischiato praticamente nulla in casa di una delle squadre più gloriose della storia del calcio. Con questo successo la Juventus sale a quota 9 punti e ipoteca seriamente il passaggio agli ottavi di finale di Champione League: tra due settimane, all'Allianz Stadium e sempre contro i Red Devils, i bianconeri avranno la possibilità, in caso di vittoria, di qualificarsi con due giornate d'anticipo. Nell'altro match del girone il Valencia di Marcelino ha pareggiato 1-1 sul campo degli svizzeri dello Young Boys: spagnoli a quota due punti, bernesi ultimi con un solo punto.

Nel primo tempo le squadre si aspettano nei primi dieci minuti e al 13' è Dybala a prova la prima conclusione in porta ma la sua spizzata non trova la porta. Un minuto dopo l'ex Pogba impegna di schiena-testa Szczesny e tre minuti dopo la Juventus passa in vantaggio con la Joya che sfrutta alla grande un cross dalla destra di CR7, approfitta della sbucciata di Smalling e Cuadrado e di sinistro fa secco De Gea. Al 22' è Cancelo con un gran tiro a trovare un bell'intervento del portiere spagnolo e al 30' Bentancur decolla di testa sull'assist di Pjanic ma non inquadra la porta. Al 38' De Gea compie una doppia parata prima su CR7 e poi su Matuidi. A fine primo tempo ci prova ancora Dybala ma la sua palla termina fuori di poco. Nella ripresa è sempre la Juventus a condurre le danze con Cristiano Ronaldo che al 52' chiama alla grande parata in angolo De Gea. Lo United alza un po' il ritmo negli ultimi 20 minuti e al 75' colpisce il palo con Pogba. Martial prova un tiro a giro al 90' ma Szczesny blocca in presa sicura.

Il tabellino

Manchester United: De Gea, Young, Smalling, Lindelof, Shaw, Mata, Pogba, Matic, Martial, Lukaku, Rashford

Juventus: Szczesny, Cancelo (87' Douglas Costa), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cuadrado (81' Barzagli), Cristiano Ronaldo, Dybala (78' Bernardeschi)

Reti: 17' Dybala (J)

Commenti