Sport

La Juventus fa la voce grossa contro il Milan: 3-1 e allungo Scudetto sul Napoli

I gol di Dybala, Cuadrado e Khedira hanno permesso alla Juventus di avere la meglio sul Milan di Gattuso. Inutile il gol del grande ex Bonucci. I bianconeri salgono a quota 78 punti, a più quattro sul Napoli, rossoneri fermi a 50

La Juventus fa la voce grossa contro il Milan: 3-1 e allungo Scudetto sul Napoli

La Juventus di Massimiliano Allegri non stecca contro il Milan di Gennaro Gattuso, vince per 3-1 e stacca in classifica il Napoli di Maurizio Sarri. I bianconeri sono riusciti a piegare la resistenza dei rossoneri grazie alle reti di Paulo Dybala, Juan Cuadrado e Sami Khedira, intervallate dal gol del pareggio del grande ex Leonardo Bonucci, che nell'occasione ha pure esultato alla sua maniera. La gara è stata a lungo equilibrata con il Milan che ha anche avuto il colpo del ko ma l'imprecisione e la traversa hanno frenato il Diavolo che è stato trafitto a dieci dalla fine da Cuadrado dopo la bella azione iniziata da Douglas Costa, rifinita da Khedira e finalizzata dal colombiano. Nel finale arriva anche il gol di Khedira che mette fine definitivamente alla partita. Con questo successo la Juventus si porta a quota 78 punti e stacca il Napoli di 4 punti, visto che gli azzurri sono fermi a quota 74.

Nel primo tempo la Juventus parte forte e fa valere alla grande il predominio territoriale. Al 7' Higuain chiama alla grande parata Donnarumma che un minuto dopo, però, si deve inchinare sul sinistro di Dybala che non gli lascia scampo. Al 16' André Silva si divora il gol dell'1-1 e da pochi passi di testa la mette clamorosamente fuori. Al 28' il Milan pareggia con il grande ex Bonucci che svetta di testa su calcio d'angolo battuto da Calhanoglu e lascia di pietra Buffon. Nella ripresa Suso prova a impensierire Buffon al 50' ma il suo tiro deviato viene bloccato facilmente dal capitano bianconero. Al 52' giallo pesante per i rossoneri: Biglia stende Dybala e e viene ammonito, diffidato salterà il derby.

Al 55' Calhanoglu fa tremare la traversa con un gran destro dalla distanza, sulla respinta arriva Suso che calcia di sinistro: Buffon la mette in angolo. Al 57' ancora Calhanoglu si accentra e va al tiro: blocca Buffon. Al 67' Dybala mette al centro una punizione velenosa respinta a fatica dalla difesa rossonera e al 70' è Bonaventura ad andare al tiro in porta da buona posizione: conclusione da dimenticare. Al 72' Biglia fa fallo su Pjanic e lo stesso calciatore bosniaco si incarica della battuta: la palla termina di poco fuori. Al 74' Chiellini lancia in profondità Higuain che controlla e va al tiro in porta: para Donnarumma ma è tutto fermo per la posizione di offside del Pipita. La Juventus passa in vantaggio all'80 con Cuadrado: gran palla di Douglas Costa per Khedira che la mette morbida in mezzo per il colombiano che la schiaccia di testa alle spalle di Donnarumma.

L'ultimo tiro in porta della partita lo effettua Suso all'89': Buffon si distende e respinge.

Commenti