Juventus, è fuga Scudetto: + 4 sulla Roma con una gara da recuperare

Higuain e Khedira regalano una vittoria importantissima alla Juventus di Allegri che può ora amministrare 4 punti di vantaggio sulla Roma di Spalletti

La Juventus di Massimiliano Allegri non patisce particolarmente contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco ed ottiene una vittoria importante, per 2-0, su un campo difficile come il Mapei Stadium. Statistiche alla mano, i bianconeri sono la squadra che segna di più nei primi 15 minuti, mentre i neroverdi sono la squadra che subisce di reti nei primi 15 minuti. La statistica viene rispettata con il gol di Gonzalo Higuain al 9 minuto: tacco di Mandzukic per Alex Sandro che crossa in mezzo per il Pipita che brucia il diretto marcatore e batte Consigli per l'1-0. Passano solo 16 minuti e la Juventus raddoppia con Khedira: Higuain ruba palla a Cannavaro e serve in mezzo Dybala che con un velo intelligente libera l'ex Real che fredda ancora il Sassuolo.

Nella ripresa il Sassuolo prova a rientrare in partita e uno strepitoso Buffon nega per due volte il pareggio all'ex Matri. La Juventus controlla bene e non subisce particolarmente i padroni di casa fino al termine dell'incontro. Questa vittoria vale doppio per la Vecchia Signora visto che la Roma è caduta malamente sul campo della Sampdoria di Giampaolo. I bianconeri salgono a quota 51 punti in classifica, a più quattro sulla Roma ferma a 47 ma con ancora una partita da recuperare, quella contro il Crotone di Nicola che si giocherà mercoledì 8 febbraio.

Commenti

Libero 38

Dom, 29/01/2017 - 18:12

montella ha dimostrato di essere come allenatore un pallone goffiato dalla stampa che potrebbe scoppiare prima della chiusura con i cinesi.Se non lo fara'scoppiare Berlusconi lo faranno sicuramente scoppiare i cinesi non appena prenderanno possesso del milan.La roma? Che dire della squadra di Errr pupone e soci. Che non e' la rometta che potrebbe soffiare lo scudetto ai GOBBI.Ma per favore non facciano ridere i polli.

squasisquasis

Dom, 29/01/2017 - 19:01

Milan e Rometta - ingulo ingulo ingulo ingulo

simone64

Dom, 29/01/2017 - 19:03

Forza Juve. Milan ciapel in di ciapp en profondeur !!!!

emigrante48

Dom, 29/01/2017 - 19:47

Ma se Matri ha tirato una sola volta in porta, come ha fatto Buffon a negargli il pareggio? I gol avversari valgono il doppio, contro la Juve? ahahahahahah