Sport

Juventus, Gigi Buffon: "Ritiro dopo mondiale 2018"

Gianluigi Buffon potrebbe non lasciare il calcio giocato al termine del Mondiale 2018 in Russia in caso di vittoria della Champions League da parte della Juventus

Juventus, Gigi Buffon: "Ritiro dopo mondiale 2018"

Gianluigi Buffon potrebbe non lasciare il calcio giocato al termine del Mondiale 2018 in Russia in caso di vittoria della Champions League da parte della Juventus. E' stato lui stesso ad annunciarlo in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. "Al 99,9% mi manca un anno da giocatore, devo concentrarmi su questo - ha rivelato - Poi con il presidente c'è un patto, se dovesse accadere una cosa particolare magari si potrebbe ridiscutere per un anno, ma è molto difficile". Insomma Buffon comincia ad indviduare il traguardo della sua carriera. Una carriera segnata da numerosi successi tra cui gli scudetti in bianconero e il mondiale nel 2006. Buffon da sempre è una certezza per la Juve e per la stessa Nazionale. Nella sua personale bacheca manca un solo trofeo: la Champions League. Per ben tre volte Buffon ha provato il brivido di una finalissima, ma il risultato finale è stato sempre una sconfitta. Il prossimo anno la finalissima di Champions sarà a Kiev e Buffon è pronto per la nuova sfida: "Se dovessimo vincere la Champions potremmo pensare di proseguire per un anno per provare a partecipare e vincere le altre due competizioni che conseguono. Sarebbe stato troppo bello e troppo facile vincerla quest'anno - ha proseguito scherzando Buffon - Restiamo aggrappati all'ultimo anno, però con molta serenità". Sul futuro una volta appesi i guantoni al chiodo, il portiere non si sbilancia.

"Si vedrà quale strada intraprendere e per cosa svegliarsi la mattina - ha concluso - E' questa la cosa più importante".

Commenti