Sport

La Juventus ha un'idea: Zaza per arrivare a Matic

La Juventus è sempre alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo dopo l'addio di Paul Pogba passato al Manchester United di Mourinho

La Juventus ha un'idea: Zaza per arrivare a Matic

La Juventus ha perso Paul Pogba passato, finalmente, dopo una lunga telenovela alla corte di José Mourinho al Manchester United. La Vecchia Signora, adesso, avrà la necessità di sostituire degnamente un calciatore imprescindibile nel gioco della squadra di Massimiliano Allegri. I nomi sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici sono tanti: da Blaise Matuidi, classe 87, del Psg ad Axel Witsel, classe 89, dello Zenit San Pietroburgo, fino ad arrivare al classe 88, Nemanja Matic dichiarato incedibile da Antonio Conte ma sul quale la Juventus non ha perso totalmente le speranze di poterlo portare a Torino. Non sarà facile arrivare a nessuno di questi calciatori ma i bianconeri dovranno forzare la mano per trovare il sostituto di Pogba.

Matic avrebbe fatto sapere al Chelsea di voler provare una nuova esperienza, ma il club e soprattutto il tecnico leccese non vogliono privarsi di un giocatore duttile in grado di dare equilibrio e qualità al centrocampo dei Blues. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha un’idea: offrire il cartellino di Simone Zaza, più eventualmente un conguaglio economico, per arrivare al centrocampista serbo. Sull’attaccante nato a Policoro c’è forte il Wolfsburg, anche se il classe 91 preferirebbe restare in Serie A dove Milan e Roma hanno fatto più di un sondaggio con il club di Corso Galileo Ferraris.

L’idea dell’ex Sassuolo è quella di restare in Italia ma il Chelsea lo alletta, soprattutto perché c’è Conte che lo stima e che l’ha convocato agli Europei in Francia.

Commenti