Sport

Juventus-Higuain, c'è l'accordo: il Pipita ha già svolto le visite mediche

Higuain alla Juventus: secondo quanto riporta Sky Sport, il Pipita ha svolto le visite mediche e sottoscriverà un contratto di 4 anni a 7,5 milioni. Al Napoli 94,7 milioni di euro

Juventus-Higuain, c'è l'accordo: il Pipita ha già svolto le visite mediche

Gonzalo Higuain sarà un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, il giocatore ha già svolto le visite mediche, nella giornata di ieri, a Madrid e firmerà un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno del 2020, a 7,5 milioni di euro netti a stagione. Il club bianconero ha rotto gli indugi e pagherà per intero al Napoli la clausola rescissoria record da 94,7 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis, dunque, si dovrà arrendere al fatto che il suo bomber principe passerà agli acerrimi rivali della Juventus che soddisferanno per intero le richieste del numero uno del club azzurro che ora dovrà trovare un degno sostituto in attacco, visto che Higuain aveva abituato molto bene i tifosi del Napoli con 91 reti in 146 partite, suddivisi in tre stagioni.

L’ex attaccante di River Plate e Real Madrid, lunedì 25 è atteso nel ritiro del Napoli, a Dimaro, ma questa clamorosa indiscrezione mette in forte dubbio la sua presenza agli ordini di Maurizio Sarri. Lunedì, a margine dell’assemblea di Lega, sia De Laurentiis che Marotta avevano praticamente, ma momentaneamente, chiuso qualsiasi discorso legato all’affare Higuain. L’amministratore delegato della Juventus aveva negato la possibilità di arrivare al pagamento intero della clausola rescissoria, mentre il Presidente azzurro aveva fatto muro facendo intendere che Higuain non si sarebbe mosso da Napoli se non alle sue condizioni.

A distanza di soli 5 giorni tutto si è ribaltato e la Juventus avrà il suo grande rinforzo in attacco per puntare alla tanto ambita Champions League.

Commenti