Sport

Juventus, Higuain: "De Laurentiis? Via dal Napoli per colpa sua"

Gonzalo Higuain si presenta alla Juventus. Il Pipita ha ringraziato i bianconeri ed ha mandato messaggi a De Laurentiis, Sarri e ai tifosi azzurri

Juventus, Higuain: "De Laurentiis? Via dal Napoli per colpa sua"

Gonzalo Higuain non vedeva l'ora di vestire la maglia della Juventus e il club bianconero l'ha accontentato versando la bellezza di 90 milioni di euro nelle casse del Napoli. Oggi, alle ore 16, è andata in scena la presentazione ufficiale del Pipita che è parso raggiante e carico per questa nuova avventura: "La scelta della Juventus? In primis è una grandissima squadra, questo senza dubbio. Hanno una mentalità vincente e un progetto incredibile: questa è una delle cose per le quali sono venuto quì. Non posso dire di più, voglio solo ringraziare Andrea Agnelli, Marotta, e Paratici, che hanno fatto un grandissimo sforzo e devo dimostrare loro che hanno fatto bene a comprarmi: spero di fare una grande stagione. Speriamo di fare una grande stagione. Questa è una squadra abituata a vincere e questa è la cosa più importante. Tutte le persone conoscono la Juventus, dai più grandi a più piccoli. Ha la mentalità vincente e questa è una cosa fondamentale. Nella vita bisogna fare delle scelte e io ho preso la mia decisione: ho scelto quello che ritengo meglio per me. Non è stato facile, sono state lunghissime giornate ma alla fine desideravo arrivare in una società con una mentalità vincente e questa è una delle cose più importanti".

Il Pipita ha poi voluto mandare un messaggio ai tifosi del Napoli, ha parlato della diversità di vedute con il Presidente Aurelio De Laurentiis e ha risposto a Sarri che aveva dichiarato di esserci rimasto un po' male per via del mancato saluto Higuain al lui e alla squadra: "Se voglio mandare un messaggio al Napoli? Certo, fino a questo momento sono rimasto in silenzio ma posso dire che a Napoli ho passato tre anni stupendi e devo ringraziare i tifosi per tutto l'affetto che mi hanno sempre dimostrato- Però questa è una scelta che ho fatto per motivi personali e adesso voglio pensare solo alla Juventus. Senza dubbio voglio mandare un grande saluto a loro perchè con me sono stati sempre bravissimi. Capisco che loro siano arrabbiati con me, ho visto anche tanti insulti per la mia decisione, però questa è una scelta che dovevo fare e sono felice per questo. Sarri? Ho solo belle parole per lui, lui è stato un grandissimo allenatore per me, mi ha fatto crescere, gli mando un grande saluto da qua. Se è arrabbiato per questo chiedo scusa, ho solo parole di ringraziamento per lui. De Laurentiis? Non ho avevo un rapporto con lui perchè il suo modo di pensare non era il mio. Non posso dire di più, solo che la mia scelta è stata fatta perché anche lui mi ha spinto a farla.

Ora sono felicissimo e ringrazio la nuova Juventus perché hanno fatto un grande sforzo per avermi".

Commenti