Sport

Juventus inarrestabile, Udinese ko e decima vittoria di fila. Nessuno come i bianconeri in Europa

Le reti di Rodrigo Bentancur e Cristiano Ronaldo hanno regolato per 2-0 l'Udinese di Velazquez e permesso alla Juventus di ottenere l'ottava vittoria consecutiva in campionato, che diventano dieci considerando la Champions League. Nessuno come i bianconeri in Europa.

Juventus inarrestabile, Udinese ko e decima vittoria di fila. Nessuno come i bianconeri in Europa

Massimiliano Allegri aveva definito rognosa la trasferta di Udine, ma la sua Juventus ha vinto in scioltezza e senza problemi alla Dacia Arena. I bianconeri si sono imposti con un netto 2-0 frutto delle reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo, entrambe siglate nel primo tempo. La Vecchia Signora ha giocato con autorità su un campo comunque sempre difficile dato che la squadra di Velazquez costruirà tutta la sua classifica sulle partite casalinghe. Allegri ha schierato la Juventus migliore possibile e i suoi uomini hanno ripagato la fiducia con una partita di livello con i due portoghesi Cristiano Ronaldo e Cancelo sugli scudi. Molto bene anche Bentancur che è stato scelto come titolare vincendo il ballottaggio con Emre Can ed ha non solo fornito una grande prestazione, ma ha anche sbloccato la partita segnando il suo primo gol in campionato. Con questo successo la Juventus si porta a quota 24 punti, provvisoriamente a più nove sul Napoli, mentre l'Udinese resta ferma a quota 8 punti.

La Juventus parte subito forte alla Dacia Arena con Cancelo che al 4' mette una gran palla per Mandzukic anticipato di un soffio da Stryger Larsen. Cristiano Ronaldo al 7' scocca un tiro all'improvviso e la palla viene deviato in angolo. Pjanic al 19' fa venire i brividi a Scuffet e al 33' i bianconeri passano in vantaggio con Bentancur che rifinisce alla grande con un colpo di testa il contropiede portato avanti da Cristiano Ronaldo-Dybala e Cancelo. Scuffet al 36' compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Mandzukic ma un minuto dopo nulla può su CR7 che ben servito da Mandzukic raddoppia. Sul finale di primo tempo ci prova Barak che pizzica il palo esterno. Nella ripresa Alex Sandro salva sulla linea sul tentativo di Lasagna mentre al 61' ci prova Barak ma il suo tiro termina fuori. Cristiano Ronaldo impegna Scuffet con un tiro da fuori al 67', mentre il numero uno dei friulani si esibisce in una grande parata sul tiro di Bernardeschi al 70'. Mandzukic al 72' la mette fuori di poco con un bel diagonale, mentre un minuto dopo Pussetto impegna Szczesny con un tiro dalla distanza. Cancelo all'85' fa tremare la traversa con un bel destro da fuori e De Paul al 91' chiama alla parata il portiere polacco della Juventus che risponde presente.

Il tabellino

Udinese:Scuffet; Stryger-Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; (62' Pussetto) Fofana, Mandragora, Barak (75' Teodorczyk) De Paul; Lasagna (86' Vizeu)

Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić (89' Barzagli), Matuidi (46' Emre Can); Dybala (65' Bernardeschi), Mandžukić, Ronaldo.

Reti: 33' Bentancur (J), 37' Cristiano Ronaldo (J)

Commenti