Sport

Juventus-Inter, Ceccarini: ''Fallo Iuliano su Ronaldo? Rigore neanche col Var''

Piero Ceccarini è tornato a parlare del rigore non concesso all'Inter per il fallo di Iuliano su Ronaldo: ''Il brasiliano va sul difensore della Juve, rigore neppure col Var''

Juventus-Inter, Ceccarini: ''Fallo Iuliano su Ronaldo? Rigore neanche col Var''

Piero Ceccarini, il famoso arbitro di quel Juventus-Inter del 1998, passato alla storia per il fallo di Iuliano su Ronaldo è tornato a parlare di quell'episodio: ''Ancora oggi sono sicuro della mia scelta''.

Si avvicina il derby d'Italia e porta con sè tutto il carico di polemiche che storicamente ha sempre contraddistinto le sfide tra bianconeri e nerazzurri. L'arbitro livornese Piero Ceccarini protagonista della sfida scudetto di vent'anni fa, per il rigore non concesso all'Inter per il fallo di Iuliano su Ronaldo, ha in tutti questi anni sempre difeso il suo operato e intervistato da Radio Crc ha ribadito: ''Già l'ho detto in diverse occasioni. Forse qualcuno non mi ascolta: insieme al telecronista dell'epoca c'erano Collovati e Chiesa, i quali appena avvenuto l'episodio hanno detto che non c'era rigore. Voglio dire che in campo ero sicuro e anche oggi sono ancora convinto della mia scelta. Se al Var ci fossero stati Collovati e Chiesa non l'avrebbero giudicato calcio di rigore e non mi avrebbero richiamato''.

Una decisione che Ceccarini non avrebbe cambiato neppure con l'ausilio della tecnologia: ''Se avessi visto l'episodio al monitor? Ronaldo va su Iuliano. Se per voi è il contrario me lo dite. Comunicazioni nel calcio pubbliche come nel rugby? Il calcio è un po' diverso dal punto di vista mediatico. A volte una parola o mezza parola viene interpretata in maniera diversa.

Sono convinto che prima o poi però arriveremo a una richiesta d'intervento da parte degli allenatori''.

Commenti