Sport

Juventus, ipotesi Psg per Allegri. Con lui anche Pjanic?

Possibili grandi manovre in casa bianconera. In caso di separazione tra Allegri e la Juventus, il Psg sarebbe pronto a fare un'offerta per il tecnico livornese. Con lui potrebbe andare in Francia anche Pjanic: "Il club parigino? Ha un bel progetto"

Juventus, ipotesi Psg per Allegri. Con lui anche Pjanic?

Massimiliano Allegri rimane alla Juve? È la domanda che rimbalza sui quotidiani sportivi di oggi. In particolare, è il Corriere dello Sport a interrogarsi sul futuro del tecnico livornese. Che, nelle ultime settimane, ha confermato più di una volta la sua volontà di restare seduto sulla panchina della Vecchia Signora. Ma non è detto. L'ultima parola spetta a lui e al presidente bianconero Andrea Agnelli. Prossimamente si terrà il faccia a faccia che darà una risposta definitiva alla telenovela che sta tenendo in ansia i tifosi juventini. Al momento, ci sono buone possibilità che Allegri rimanga a Torino. Ma su di lui si registra il pressing del Psg.

Il club parigino sta vivendo il periodo più difficile della sua storia recente. L'ennesimo trionfo in Ligue 1 non basta a soddisfare le ambizioni della proprietà qatarita che, a partire dal 2020, potrebbe disimpegnarsi dalla società. I super investimenti degli ultimi anni - tra gli altri Cavani, Neymar e Mbappé - non sono neppure bastati ad avvicinarsi al vero obiettivo: vincere la Champions League. Quest'anno il Psg ha fatto flop anche in Coppa di Francia, persa ai rigori contro il Rennes. Nel mirino della critica è finito l'allenatore, il tedesco Thomas Tuchel, il quale fino a poche settimane fa sembrava a un passo dal rinnovo del contratto fino al 2021. Ora, però, è cambiato tutto. Il club della capitale francese è alla ricerca di un profilo nuovo per la panchina. Ecco perché l'eventuale separazione tra Allegri e la Juve potrebbe ridisegnare il futuro del Psg, pronto a dare l'assalto al tecnico bianconero.

Pjanic: "Il Psg? Mi piace". E Conte...

Con lui, a Parigi, potrebbe finire Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha aperto a un possibile trasferimento al Psg: "È uno degli otto club più grandi in Europa, e in Champions vogliono andare più avanti di quanto siano riusciti a fare finora. Si tratta di un club dove tutti i giocatori vorrebbero andare, perché c'è un progetto sportivo e ci sono grandi giocatori, e quindi il Psg ha davvero l'opportunità di vincere la Champions. Si tratta di un club rispettato nel giro dei giocatori, e quindi in caso si rimane in ascolto". Parole che non suonano come un addio annunciato alla Juve, ma la Vecchia Signora non sarebbe così restia a lasciare partire l'ex giocatore della Roma, soprattutto in cambio di un'offerta importante.

Infine, oltre a Pjanic, un altro spettatore interessato a quanto potrebbe succedere sull'asse Torino-Parigi è Antonio Conte. Il tecnico leccese è pronto a tornare in campo dopo un anno di stop. Interessa a molti club: Bayern Monaco, Psg, Inter e soprattutto Roma, con la quale è in atto da settimane una trattativa che potrebbe culminare a breve in un accordo per la prossima stagione. Ma occhio alla Juventus. Che, in caso di benservito ad Allegri, sarebbe lieta di accogliere di nuovo alla Continassa il suo vecchio condottiero...

com/ilgsport/?ref=admin_hovercar" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti