Sport

Juventus: per l'attacco tanti nomi, ma due i sogni

Continua in casa bianconera la ricerca di una punta di valore per la rosa di Allegri. Tante suggestioni, ma due i preferiti

Niente rinnovo con il Psg per un Lavezzi che rivuole la serie A
Niente rinnovo con il Psg per un Lavezzi che rivuole la serie A

La caccia a un giocatore di livello che possa ricoprire il ruolo di seconda punta è la priorità per quel che concerne il mercato della Juve. La società sta quindi cercando un giocatore che possa garantire qualità, senza però dimenticare le esigenze di bilancio. E'per questo che in questi ultimi giorni di mercato il club piemontese si muoverà in più direzioni e potrebbe anche virare su un centravanti che oltre a saperla buttare dentro sappia anche partecipare alla manovra.

Due nomi, tra i tanti (delle ultime ore da registrare anche gli inserimenti del palermitano Abel Hernandez e del tedesco Podolski, dopo che ben presto è stata archiaviata la boutade Falcao, per un'operazione dai costi surreali per la dirigenza torinese n.d.r.) che circolano, sono quelli di due Campioni che hanno già calcato i campi del nostro massimo campionato, ovvero Lavezzi e Jovetic. Entrambi piacciono molto alla dirigenza bianconera ed è ormai questione di giorni perchè parta l'operazione per portare almeno uno dei due alla corte di Allegri. Per quanto riguarda l'ex Viola, bisognerà convincere la dirigenza del City, la quale nelle ultime ore avrebbe aperto alla possibilità di un prestito, visto che la Juve non può accontentare la richiesta di 25 milioni di euro per l'intero cartellino del giocatore. Tuttavia la società torinese deve guardarsi anche dalla concorrenza giallorossa, perchè la Roma, se dovesse vendere uno tra Benatia e Destro, potrebbe fare il colpo e spendere quei 25 milioni che servono per acquistare il montenegrino.

Per quel che riguarda Lavezzi, il discorso non è molto diverso. Vi è l'interesse di diversi club nostrani, tra cui il Milan, e anche di diversi club europei. Quel che è certo è che il rinnovo con il PSG è da escludere e quindi il Pocho potrebbe partire in prestito con obbligo di riscatto, visto che il suo cartellino costa 20 milioni.

Insomma, le trattative non sono semplici, ma Marotta lavora per portare, in zona Cesarini, uno dei due alla corte di Allegri.

Commenti