Sport

La Juventus mantiene la promessa: pronto il rinnovo per Bonucci

Bianconeri pronti a rinnovare il contratto per il difensore della Nazionale: 5 milioni di euro netti più bonus fino al 30 giugno del 2021

La Juventus mantiene la promessa: pronto il rinnovo per Bonucci

Leonardo Bonucci veste la maglia della Juventus dal 2010 e in sei stagioni ha messo insieme 274 presenze e 16 reti. In sei anni, l'ex difensore di Inter e Bari si è tolto diverse soddisfazioni, ha vinto tanto ed è diventato il leader indiscusso della retroguardia bianconera ma anche della Nazionale italiana. In estate, Bonucci è stato corteggiato follemente da Pep Guardiola, disposto a tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Nonostante un contratto faraonico e la possibilità di confrontarsi con un campionato nuovo come la Premier League, Bonucci ha deciso di rimanere fedele alla Vecchia Signora. Il club dello sceicco Mansour sarebbe arrivato ad offrire una cifra vicina ai 60 milioni di euro ma anche la Juventus ha deciso di respingere tutti gli assalti al proprio giocatore. La società di Corso Galileo Ferraris, dunque, è pronta a blindare Bonucci con un rinnovo di contratto importante. Secondo quanto riporta calciomercato.com, il classe 87 guadagnerà circa 5 milioni di euro netti, più bonus, fino al 30 giugno del 2021. Con questo nuovo accordo, Bonucci sarà il secondo giocatore più pagato della rosa della Juventus: al primo posto c'è naturalmente Gonzalo Higuain che percepisce circa 7,5 milioni di euro netti a stagione.

Il Manchester City era pronto ad offrire a Bonucci un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione ma il difensore bianconero ha deciso di restare fedele alla causa per provare a vincere la tanto agognata Champions League.

La Juventus, conscia di questo grande attaccamento alla maglia gli sta per riconoscere il giusto compenso visto che l'ex Inter è uno dei difensori più forti d'Europa e non vede l'ora di vincere anche in Europa dopo aver fatto incetta di titoli in Italia.

Commenti