Sport

Juventus: Marotta sui tavoli Podolski e Shaqiri Quale la puntata vincente?

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli e la Juventus è ancora in cerca di un giocatore dalle caratteristiche offensive, in modo da rafforzare il reparto d'attacco. Due i nomi inseguiti dalla dirigenza bianconera: Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri

Il fantasista elvetico Shaqiri, oggetto del desiderio della Juve di Allegri
Il fantasista elvetico Shaqiri, oggetto del desiderio della Juve di Allegri

A rivelare il forte interesse della Juventus per Shaqiri e Podolski è il sito di Gianluca Di Marzio, il quale rivela che fra il giocatore dell'Arsenal e la dirigenza della "Vecchia Signora" ci sarebbe già un'intesa per il passaggio in bianconero. L'attaccante non è stato convocato per la partita fra Arsenal ed Everton, conclusa con un pareggio per 2-2, e nei prossimi giorni i dirigenti dei due club dovrebbero incontrarsi per intavolare la trattativa. Alla Juveil bomber tedesco (188 le reti ufficiali in 472 gare) piace molto e l'interesse è ricambiato dal giocatore, che vede positivamente un trasferimento a Torino.

Rimane in piedi pure la pista che porta a Shaqiri, anche se più complicata. Il suo futuro prossimo appare ormai segnato: non sarà al Bayern Monaco. Le due Società, però, non sembrano così vicine a trovare un accordo. La Juventus propone un prestito che prevede il diritto di riscatto per l'anno successivo a queste cifre: 2 milioni per il prestito immediato, circa 15 milioni per l'eventuale acquisto in via definitiva. L'offerta avanzata da Beppe Marotta è stata questa, mentre il Bayern ha richieste differenti. I Bavaresi preferirebbero cedere subito il giocatore ad un cifra superiore ai 20 milioni di euro, visto che lo Svizzero è stato pagato 12 milioni non più di un anno e mezzo fa.

Le parti, al momento, sono piuttosto distanti e restano pochi giorni per limare le differenze.

Per questa ragione la Juve insegue Podolski con maggiore convinzione.

Commenti