Sport

Juventus-Milan, Salvini: "Non guarderò la partita come forma di protesta"

Il vice Premier Matteo Salvini ha dichiarato che non guarderà, in segno di protesta, la finale di Supercoppa Italiana Juventus-Milan: "Giocare questa partita in Arabia Saudita è un ossimoro per me"

Juventus-Milan, Salvini: "Non guarderò la partita come forma di protesta"

Oggi alle ore 18:30 italiane, ore 20:30 saudite, la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Gennaro Gattuso si contenderanno la Supercoppa Italiana a Gedda. Il luogo di assegnazione di questa finale, nei giorni scorsi, ha sollevato alcune polemiche per via del divieto per le donne di entrare allo stadio non accompagnate da uomini in alcuni settori del King Abdullah Stadium. Giovanni Malagò, numero uno del Coni, ha difeso la scelta di qualche settimana fa e ha attaccato il Governo: "Governo ipocrita. La Lega di Serie A ha fatto un bando e l'offerta migliore è stata quella dell'Arabia Saudita, un Paese che vuole promuovere il calcio nel proprio territorio. Negli ultimi giorni, è sorto il problema che le donne non possono entrare in tutti i settori dello stadio di Gedda, ma non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa le donne allo stadio non potevano proprio entrare, così come non potevano guidare e tante altre cose che ora invece possono fare".

Matteo Salvini, ministro degli Interni e grande tifoso del Milan ha annunciato come questa sera non guarderà la partita in segno di protesta. Il vice Premier, infatti, in diretta dalla Prefettura di Cagliari e incalzato sulla finale di questo pomeriggio ha affermato: "Un embargo all'Arabia saudita contro il terrorismo islamico? Io oggi mi limito a non guardare la partita. La mia forma di protesta si limita a questo. Vedrò il risultato stasera. Ripeto, non la guarderò, farò altro, leggerò, vedrò una fiction o farò una passeggiata, ma di sicuro non guarderò la partita. Il mio non è un tentativo di boicottaggio, non ho detto agli altri di non farlo, dico che da tifoso del Milan farò altro.

Il fatto che la Supercoppa Italiana si giochi in Arabia Saudita è un ossimoro per me, all’estero al massimo le supercoppe intercontinentali come in passato che alle 4 del mattino ti ritrovavi a suonare le trombette".

Commenti