Juventus a Monaco senza Marchisio e Dybala

La Juventus continua a perdere i pezzi in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Il club bianconero ha annunciato che Paulo Dybala e Claudio Marchisio "non saranno a disposizione" per la trasferta in Germania

La partita di domani all’Allianz Arena di Monaco di Baviera vale una finale. Si parte dal 2-2 dell'andata e la Juve deve vincere per passare il turno (ma va bene anche un pareggio con tre o più gol, con il 2-2 si andrebbe ai supplementari). Vincere all'estero non è mai cosa facile, ma gli almanacchi evidenziano che le imprese sono possibili. Anche se, per la Juventus, ci saranno due assenze molto pesanti contro il Bayern. Né Paulo Dybala né Claudio Marchisio saranno a disposizione.

Il forte attaccante argentino è uscito anzitempo dall’allenamento di ieri: "Gli esami diagnostici effettuati questa mattina hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un edema da sovraccarico del soleo sinistro. Non sarà quindi disponibile per la gara di Champions League e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate in vista della partita di domenica contro il Torino". Marchisio invece, sempre durante l’allenamento di ieri, ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. "Gli accertamenti svolti in tarda serata hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo. La prognosi è di 20 giorni". Due tegole davvero pesanti per la Juventus. Ma l'obiettivo è crederci, sempre e comunque.

Le assenze di Marchisio e Dybala si aggiungono a quella quasi certa di Giorgio Chiellini, anche lui alle prese con un problema muscolare. Si sta invece allenando regolarmente Madzukic, che si candida dunque ad una maglia da titolare.