Sport

Juventus: dopo Morata a Torino un altro Merengue

Juventus che ufficializza l'acquisto di un difensore spagnolo, ma l'arrivo di Djallo va letta in ottica futura

Juventus ancora su un prospetto del Real
Juventus ancora su un prospetto del Real

Manca poco all'inizio della stagione ufficiale e, mentre la squadra di Allegri è impegnata nelle amichevoli estive alla ricerca della migliore condizione, la società bianconera continua a monitorare il mercato e a concludere affari.

Marotta e i suoi collaboratori hanno il compito e l'esigenza di trovare l'alternativa all'infortunato Morata, ma prima di dare il definitivo assalto a un attaccante di spessore capace di garantire il necessario apporto al reparto offensivo dovranno fare cassa sacrificando uno dei gioielli in organico. Intanto, le ultime indiscrezioni riferiscono della trattativa conclusa con il Granada per il difensore Marcelo Djalo. Centrale difensivo classe 1993, Djalo arriva a Torino a titolo definitivo. Un acquisto in chiave futura vista la giovane età del difensore spagnolo. Difficile ipotizzare un suo impiego immediato in prima squadra. La difesa bianconera è ben collaudata e l'acquisto di Djalo va letto in prospettiva futura. Il possente centrale spagnolo è stato prelevato dal Granada B, club di proprietà dei Pozzo, attuali proprietari anche dell'Udinese. Djalo qualche anno fa è stato scartato dal celebre Real Madrid e ora ha la grande opportunità di vestire la maglia di un grande club italiano. L'ufficializzazione curiosamente è arrivata direttamente dalla Lega Calcio attraverso il suo sito.

La Juventus comunque con ogni probabilità darà il giocatore in prestito a qualche altra squadra italiana affinché Djalo abbia la possibilità di maturare e fare la giusta esperienza. L'alternativa a Bonucci e Chiellini non può essere lo Spagnolo proveniente dalla serie B iberica.

Allegri ha bisogno di giocatori pronti per le competizioni importanti e in questa logica il club bianconero continua a seguire la pista che porta a Zapata.

Commenti