Sport

Juventus: non arriva il rinnovo di Lichtsteiner, Bianconeri su Glen Johnson del Liverpool

Capitolo rinnovi in casa Juve e, come di consueto, la dirigenza bianconera si guarda attorno

Per Glen Johnson, oltre alle 172 presenze con i Reds, 52 le convocazioni in Nazionale
Per Glen Johnson, oltre alle 172 presenze con i Reds, 52 le convocazioni in Nazionale

Per le Società è il momento di cominciare a pensare ai rinnovi dei contratti in scadenza nel Giugno prossimo e alla possibilità, perlustrando l'universo dei calciatori in odor di svincolo, di fare qualche colpo "low-cost", facendo arrivare alla corte dei propri tecnici giocatori all’ultimo anno di contratto e che non rinnoveranno con i rispettivi club o che stanno incontrando delle difficoltà nel trovare un accordo sul prolungamento.

Non fa eccezione la Juventus, che deve decidere cosa fare con Lichtsteiner, uno dei pilastri di questi anni vincenti, il cui contratto è in scadenza in etate e con cui per ora l’accordo per il rinnovo appare ancora lontano. E’anche per questo che la dirigenza bianconera avrebbe cominciato a guardarsi intorno, per non farsi trovare impreparata nel caso in cui l’Elvetico decidesse di non rinnovare e di lasciare quindi Vinovo. I nomi che Marotta e i suoi uomini starebbero vagliando sono diversi e secondo quanto riportato da Tuttosport nelle ultime ore avrebbe preso consistenza la candidatura di Glen Johnson, classe 1984 che si trova nella stessa condizione contrattuale dell’esteno svizzero, ovvero in scadenza nel 2015 con il Liverpool. L’esterno ha già fatto sapere che nel caso in cui la dirigenza dei Reds dovesse fargli capire di non voler prolungare il rapporto, ascolterebbe offerte di altri club. Sul giocatore vi sarebbe anche il Napoli di Benitez, che però per ora non avrebbe solo sondato il terreno in via informale.

538em;">Tuttavia l'Inglese non è il solo nome che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris avrebbe preso in considerazione, perchè Marotta starebbe valutando anche un'alternativa italiana, consistente in Ignazio Abate (Milan), e una di caratura internazionale, rispondente al nome di Dani Alves (Barcellona), il quale è, così come l'italiano e l'inglese, in scadenza di contratto a Giugno prossimo, ma che, a quanto trapela, avrebbe spaventato i dirigenti bianconeri con una richiesta d'ingaggio shock.

Commenti