Sport

Juventus, ora è ufficiale: Sarri nuovo allenatore

La Juventus ha finalmente ufficializzato l'arrivo di Maurizio Sarri dal Chelsea. Contratto triennale per l'ex allenatore del Napoli che sostituisce così Allegri

Juventus, ora è ufficiale: Sarri nuovo allenatore

La Juventus ha rotto gli indugi e ha annunciato l'ingaggio di Maurizio Sarri dal Chelsea. Il tecnico toscano arriva al posto di Massimiliano Allegri e lo fa a distanza esattta di 30 giorni dall'annuncio del divorzio dall'ex allenatore bianconero che ha vinto cinque scudetti consecutivi e sfiorato due Champions League. Contratto triennale per l'ex di Napoli e Empoli che con il suo entourage ha dunque trovato l'accordo con il Chelsea che ha deciso di liberarlo.

I Blues hanno svelato un retroscena: "Accordo raggiunto, l'ha chiesto lui. Tra i motivi quello di stare il più vicino possibile alla sua famiglia e ai suoi genitori". La Juventus ha invece comunicato: "Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus". Si chiude così una telenovela durata 20 giorni per buona pace dei tifosi del Napoli che l'anno prossimo si troveranno di fronte il loro ex allenatore, ex nemico giurato dei bianconeri.

Commenti