Sport

Juventus, Pirlo: "Quando entrerò in campo per la finale penserò ad Istanbul"

Il centrocampista della Juventus: "Quella partita non la scordo mai, mi serve per caricarmi"

Juventus, Pirlo: "Quando entrerò in campo per la finale penserò ad Istanbul"

"So cosa vuol dire vincere una Champions League, ma so anche cosa vuol dire perderne una. La sconfitta di Istanbul contro il Liverpool non è solo uno dei ricordi peggiori della mia carriera, ma nella mia vita. Ci penserò sabato prima di giocare, userò quella sensazione come ispirazione perchè non ho voglia di sentirmi in quel modo dopo una partita". Si caricherà così, in vista del big match di Berlino, Andrea Pirlo, intervistato dal britannico Mirror in cui parla anche anche di Paul Pogba e di Paul Scholes: "Sono stato molto fortunato ad aver giocato con tanti giocatori incredibili nel corso di tutta la mia carriera, ma se potessi scegliere uno con il quale non ho mai avuto la possibilità di giocare questi sarebbe Paul Scholes, uno dei più grandi di tutti i
tempi. Un genio in campo, ma riservato e senza nessun circo intorno a lui. Ho molto rispetto per lui".

Sul suo compagno di squadra, Pirlo dice che "se continua su questa strada diventerà il più grande centrocampista d’Europa e, data la sua età, potrebbe mantenere questo titolo per lungo tempo. Non capisco il motivo per cui il Manchester United se l’è lasciato scappare - aggiunge il centrocampista bianconero - per loro sarebbe stato perfetto. Forse ha avuto qualche questione personale con Alex Ferguson, perchè è chiaramente le sue qualità tecniche sono fuori discussione. Comunque sia - chiude Pirlo - lui non ci ha mai parlato della situazione, nè quali siano le ragioni che lo hanno spinto a lasciare Manchester. È stata comunque una grande notizia per la Juventus". Sull’assenza delle squadre inglesi nella fasi finali di Champions, l’azzurro riconosce che "forse la Premier può non avere la migliore squadra, ma sicuramente ha il miglior campionato d’Europa.

In termini di competitività - spiega - nessun altro campionato può vantare di avere cinque o sei squadre che sono a caccia per la Champions League".

Commenti