Sport

Juventus, Pjanic si presenta: "Ho capito perché qui si vince e a Roma no"

La Juventus ha presentato Miralem Pjanic. Il bosniaco è costato 32 milioni di euro e sarà un grande rinforzo per il centrocampo bianconero

Juventus, Pjanic si presenta: "Ho capito perché qui si vince e a Roma no"

La Juventus ha presentato Miralem Pjanic, per ora, fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera. Il bosniaco è arrivato dalla Roma per 32 milioni di euro, una cifra importante che rispecchia, però, tutto il valore dell'ex calciatore del Lione. Il 26enne ha parlato così in conferenza stampa: "Adesso che sono dentro l'ambiente Juve ho visto tante cose diverse e ho capito perché era sempre difficile essere davanti ai bianconeri con la Roma. Sono molto contento di essere qui, si lavora tanto e l'ho capito subito. Vogliamo raggiungere grandi obiettivi e sono a completa disposizione della squadra. Vogliamo continuare a vincere titoli e sicuramente c'è una grande differenza rispetto a dove sono stato in passato".

Pjanic, a domanda precisa, ha rincarato la dose spiegando la differenza tra la Roma e la Juventus: "Roma-Juve sarà una partita diversa per me, perché tornerò all'Olimpico da avversario e sarò felice di ritrovare tanti miei ex compagni con cui ho condiviso 5 anni splendidi e poi ritroverò dei tifosi fantastici. Le differenze tra giallorossi e bianconeri? C'è differenza dal primo giorno quando ho firmato qua. Mi hanno accolto molto bene e mi hanno fatto capire che sono in una grande squadra, con grandi uomini e grandi calciatori. Mi hanno dato il benvenuto e mi hanno fatto capire che qua sono una squadra unita, che sono contenti di avermi qua, che possono darmi una mano, che sono tutti contenti del mio arrivo. Anche il lavoro è diverso rispetto a Roma. Perché la maglia numero 5? L'ho scelta perché è quella ha utilizzato uno dei miei idoli, Zinedine Zidane, al Real Madrid.

Gli obiettivi? La Juventus vuole sempre vincere tutto. La priorità è vincere il sesto scudetto di fila, sarebbe una bella cosa"



Commenti