Sport

Juventus in pressing su Lavezzi

Ezequiel Lavezzi potrebbe tornare nel campionato italiano. Secondo alcune voci giornalistiche l'argentino ex Napoli, sarebbe nel mirino della Juventus, che sta trattando con il Paris Saint Germain per la cifra necessaria al suo acquisto. Lavezzi da parte sua gradirebbe molto un ritorno nel nostro campionato

Per Lavezzi con il Napoli 188 presenze e 48 reti
Per Lavezzi con il Napoli 188 presenze e 48 reti

Le strade della Juventus e di Ezequiel Lavezzi potrebbero incontrarsi presto. L'attaccante argentino del Paris Saint Germain, che nella formazione di Blanc è ormai una riserva, vede di buon occhio un ritorno nel campionato italiano, dove tanto bene aveva fatto con la maglia del Napoli. Ed ancor di più un possibile approdo a Torino nella formazione campione d'Italia. La società bianconera è in pressing su quella francese, per capire se il prezzo del cartellino del "Pocho", possa essere allineato con quello che Marotta ha intenzione di spendere.

In questo ultimo weekend, degli emissari bianconeri erano presenti a Parigi, alla partita della seconda giornata della Ligue 1, nella quale i campioni di Francia hanno battuto il Bastia, per visionare sia Pastore, partito titolare, che Lavezzi, subentrato ad Ibrahimovic per infortunio dello Svedese. Proprio le condizioni dello Scandinavo potrebbero rappresentare un'ostacolo per la trattativa tra le due società. Ma le mire juventine sembrano puntate proprio sul "Pocho", anche se il suo ingaggio, che è attualmente intorno ai 5 milioni, è maggiore di quello del connazionale.

La Juventus mira naturalmente ad una riduzione di questa cifra, come pure a quella del cartellino, proponendo ai Francesi una formula di prestito con "obbligo" di riscatto, per 15 milioni di euro.

I Francesi partono invece da una cifra di 20 milioni, e Marotta dovrà quindi a lavorare per la riduzione di questa cifra per portare a Torino un attaccante esterno che farebbe molto comodo ad Allegri, anche per la sua esperienza internazionale.

Commenti