Sport

La Juventus pronta a sfoltire: Benatia via già a gennaio?

Oggi pomeriggio si è svolto l'incontro tra il ds bianconero Paratici e l'agente del difensore marocchino. Possibile che parta già a gennaio, sulle sue tracce ci sarebbero Milan, Borussia Dortmund, Schalke 04 e i sauditi dell'Al-Ittihad

La Juventus pronta a sfoltire: Benatia via già a gennaio?

Dopo avere bloccato il gallese Ramsey per giugno e avere effettuato l'ennesimo assalto a Darmian (operazione quest'ultima ancora in stand-by), la Juventus è pronta a sfoltire la rosa. Il primo nome sull'agenda del ds bianconero Paratici nella sezione delle possibili ceessioni è quello di Medhi Benatia. Da tempo il difensore marocchino è in rotta con Massimiliano Allegri. Quest'anno, anche per colpa di qualche problema fisico, l'ex centrale di Udinese e Roma ha disputato in tutto 6 presenze tra campionato e Coppa Italia. Poco per un giocatore della sua esperienza, da anni presenza fissa nella top 11 dei migliori calciatori africani.

Secondo la Gazzetta dello Sport, nel primo pomeriggio di oggi si è svolto un importante incontro tra la dirigenza della Vecchia Signora e l'entourage di Benatia. All'ordine del giorno, ovviamente, il futuro del difensore marocchino. A cui non mancano le richieste. Per Calciomercato.com, sarebbero almeno quattro le squadre pronte ad acquistarlo già nella finestra invernale di mercato in scadenza il 31 gennaio: Borussia Dortmund, Schalke 04, i sauditi dell'Al-Ittihad e soprattutto il Milan. Ma ci sono altri club pronti a strapparlo a suon di milioni: a farsi avanti due società inglesi - Arsenal e Fulham - e squadre cinesi ed emiratine.

Il contratto di Benatia è in scadenza a giugno 2020. Acquistato nel 2016 dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto, il centrale marocchino è stato tra i protagonisti della seconda parte del ciclo vincente - e ancora in corso - della società bianconera. Tuttavia, con il passare del tempo, le sue presenze con la maglia della Juventus si sono via via diradate a causa della concorrenza di Daniele Rugani. Senza dimenticare la "frittata" del Bernabeu dell'anno scorso (il fallo su Cristiano Ronaldo contro il Real Madrid nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions che costò a Gigi Buffon l'espulsione per proteste) e qualche uscita "killer" sui social, compreso il dito medio con tanto di insulti ("Imbecille, testa di c... Non fai ridere nessuno") al comico Maurizio Crozza che lo aveva attaccato sugli schermi de La7 per le sue parole sul presunto torto arbitrale subito al Bernabeu ("Il rigore? Uno stupro).

Atteggiamenti che non sono piaciuti alla dirigenza bianconera, che fin dai tempi della presidenza Boniperti chiede ai suoi giocatori uno stile inappuntabile. Ecco perché Benatia potrebbe partire già a gennaio.

Ma l'ultima decisione spetterà a Massimiliano Allegri.

Commenti