Sport

Juventus rinforzi anche dietro, ecco i nomi su cui si lavora

Non di soli esterni vive il mercato bianconero. Con un Barzagli sempre impeccabile ma diretto ai 34 e spesso acciaccato, si valutano nuovi innesti in difesa

Nastasic in anticipo su Ronaldo
Nastasic in anticipo su Ronaldo

Non ci sono soltanto esterni offensivi nel mirino della Juventus: fra gli obiettivi della dirigenza bianconera c'è anche il ringiovanimento del reparto arretrato e sono diversi i nomi che Marotta e Paratici stanno vagliando in queste settimane.

Il primo difensore nella lista è un centrale: Matja Nastasic del Manchester City, già conosciuto in Italia poiché militò nella Fiorentina per una stagione un paio d'anni fa. La cessione del difensore serbo fruttò alle casse viola ben 16 milioni di euro, più Savic.Il club bianconero, per averlo, punta sull'ormai consueto prestito con un diritto di riscatto la cui cifra rimane ancora da fissare (ma che sarà senz'altro superiore ai 10 milioni).

La scelta alternativa a Nastasic si chiama Eder Balanta, Colombiano che gioca nel campionato argentino nelle fila del River Plate. È tenuto d'occhio dalla "Vecchia Signora" per il prezzo contenuto: per il suo acquisto potrebbero bastare circa 6-8 milioni euro.

Più costosa, e quindi meno battuta, la strada che porta a Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria che si è messo in luce nella passata stagione. I milioni necessari per il suo acquisto sono 10 e per questo motivo la Juventus preferisce aspettare, augurandosi che le richieste del neo presidente blucerchiato Ferrero calino almeno un poco.

Quasi impossibile arrivare a Ranocchia, il vero obiettivo di Conte che lo aveva già allenato a Bari insieme a Bonucci. Il rinnovo del giocatore con l'Inter è ormai prossimo e i Nerazzurri non hanno la minima intenzione di lasciarlo partire, soprattutto per andare a rinforzare un avversario.

Il tecnico bianconero, dunque, dovrà accontentarsi di uno degli altri nomi, anche se al momento nessuna delle trattative appare prossima alla chiusura.

Commenti