Sport

La Juventus ripensa a Mascherano: l'argentino rinnova con il Barcellona

La Juventus ha ancora in testa il pallino Javier Mascherano, ma l'argentino è in procinto di rinnovare il contratto con il Barcellona

La Juventus ripensa a Mascherano: l'argentino rinnova con il Barcellona

La Juventus, con l’acquisto di Gonzalo Higuain, si candida prepotentemente per la vittoria della Champions League che manca da 21 anni in casa bianconera. Massimiliano Allegri avrà una squadra di tutto rispetto e di livello internazionale dopo gli acquisti di Dani Alves, Mehdi Benatia e Miralem Pjanic che andranno a dare qualità, alzando ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che nel 2015 arrivò all’atto finale della competizione più importante per club perdendo contro il fantastico Barcellona del tridente Messi-Suarez-Neymar. L’arrivo del Pipita a Torino, per 94,7 milioni di euro, è un segnale forte che la Juventus fa sul serio e vuole sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Il club di Corso Galileo Ferraris, però, con ogni probabilità perderà Paul Pogba attratto dalle sirene provenienti da Manchester, sponda United. In quest’ottica, dunque, arriverà sicuramente un altro grande centrocampista e Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando in questa direzione sapendo che il fuoriclasse francese è destinato ad altri lidi.

Il pallino di Allegri e della dirigenza bianconera è Javier Mascherano, classe 84, in scadenza di contratto con il Barcellona il 30 giugno del 2018. Il duttile giocatore argentino può ricoprire sia il ruolo di centrocampista che di difensore centrale e piace per la sua grinta e per la sua esperienza internazionale. Settimane fa, il suo arrivo alla Juventus sembrava molto probabile mentre ora, secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, Mascherano ha detto no ai bianconeri ed è vicino al rinnovo con il Barcellona. Il club spagnolo avrebbe rassicurato il giocatore argentino e a breve incontrerà il suo entourage per proporgli l’allungamento e l’adeguamento del contratto.

La Juventus, dunque, dovrà trovare un’altra soluzione per la linea mediana, e le alternative non mancano, anche se terrà monitorata attentamente la situazione attorno a Mascherano e fino a quando non avverrà il rinnovo di contratto continuerà a sperare di poterlo portare alla corte di Allegri.

Commenti