Sport

La Juventus risponde a Napoli e Inter: 3-0 al Crotone e terzo posto in classifica

La Juventus batte 3-0 il Crotone grazie alle reti di Mandzukic, De Sciglio e Benatia. I bianconeri salgono a quota 34 punti e si preparano al meglio al big match del 1 dicembre contro il Napoli

La Juventus risponde a Napoli e Inter: 3-0 al Crotone e terzo posto in classifica

La Juventus di Massimiliano Allegri risponde prontamente a Napoli e Inter, vittoriose su Udinese e Cagliari, batte per 3-0 il Crotone di Davide Nicola e si porta al terzo posto in solitaria a meno due dai nerazzurri e a meno quattro dagli azzurri. I gol di Mario Mandzukic, Mattia De Sciglio, alla prima gioia in Serie A, e Medhi Benatia, hanno permesso ai bianconeri di ottenere un successo impotante che riscatta così parzialmente la bruciante sconfitta patita la scorsa settimana contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. La Vecchia Signora si porta così a quota 34 punti e si prepara al meglio al big match di venerdì primo dicembre, al San Paolo, proprio contro il Napoli di Sarri.

La Juventus fatica a trovare spazi nel primo tempo ma nonostante questo produce diverse occasioni da rete con Matuidi, due volte, Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. Tra le fila dei calabresi è solo Tonev a provare a dare fastidio a Buffon ma senza successo. Nella ripresa i bianconeri entrano in campo ancora più determinati e al 52' Barzagli telecomanda al centro dell'area un cioccolatino per Mandzukic che svetta di testa e fa 1-0. Entra De Sciglio e dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo sigla il 2-0 con un bel tiro al volo di destro: primo gol in A per l'ex Milan. Al 71' Benatia cala il tris con un tap-in facile facile. Mandzukic testa ancora i riflessi di Cordaz, così come Budimir che costringe Buffon alla parata di piede.

Nel finale ancora Douglas Costa e Dybala vanno al tiro trovando le parate del numero uno calabrese.

Commenti